Unghie fragili e sfaldate: ecco come fare

unghie

Ci sono periodi in cui non è possibile avere le mani curate e soprattutto una manicure impeccabile.
A volte le nostre unghie sono molto deboli e non riusciamo a farle crescere come ci piacerebbe perché si sfaldano continuamente. La prima cosa che ci viene da fare è andare in farmacia o al supermercato e comprare un olio o smalto rinforzante.

In realtà ci dimentichiamo che tutti i prodotti presenti sul mercato sono creati con prodotti naturali che molto probabilmente abbiamo anche in casa, o meglio nella nostra cucina. Quindi perché non provare a rinforzare le unghie con prodotti totalmente naturali e di uso comune.
In seguito vi indicherò qualche rimedio naturale per una manicure perfetta.

Indice dei contenuti

Rimedi naturali

Se avete le unghie che si rompono facilmente o si sfaldano è probabile che sia dovuto ad una carenza nutrizionale. Quindi bisogna partire dall’interno del vostro corpo.
Unghie fragili e sfaldate: ecco come fare
Tè all’ortica. Le foglie di ortica è un antico rimedio naturale, utile sia per la crescita dei capelli sia per le unghie più forti e più sane. Infatti, tanti farmaci sono a base di foglie di ortica in quanto sono ricche di minerali di cui il corpo ha bisogno. È consigliato bere una tisana al giorno, al mattino o alla sera prima di dormire.
Succo di limone e acqua tiepida.

Abbiamo già sentito parlare di questa combinazione come cocktail da bere al mattino. In questo caso possiamo usarlo anche per le unghie. Riempite una ciotola ampia con acqua tiepida e spremette mezzo limone, dopo di che immergete le mani dentro per circa 15 minuti. Da ripetere 3/4 volte a settimana.
Aceto di miele. L’aceto di miele contiene calcio, ferro, potassio, vitamine e molti altri minerali. Inoltre, aiuta a prevenire le infezioni delle unghie. Quindi mescolate in una ciotola una quantità di aceto e acqua in quantità uguali e immergente per 10 minuti.

Oli per le unghie

Se invece preferite soluzioni più semplici optate per gli oli e per le vostre unghie fragili e sfaldate: ecco come fare
L’olio di cocco è ottimo per le cuticole e per rafforzare le unghie.
L’olio d’oliva è la miglior soluzione economica a tutto, capelli, unghie, pelle secca ecc.
L’olio di semi di lino è estremamente ricco di acidi grassi essenziali, antiossidanti e minerali.

Consigliati per te