Un’avventura diversa, un viaggio in Antartide

L’Antartide è l’ultimo dei continenti rimasti a non avere vita umana. Molto esplorato durante gli inizi del Novecento, è sede di stazioni meteo che si preoccupano di controllare il clima sulla terra e monitorare i suoi ghiacciai. In pochi però sanno che è possibile andare in Antartide determinati periodi dell’anno. Se cercate un’avventura diversa, un viaggio in Antartide è quello che fa per voi!

Grazie a un servizio di crociere specializzate infatti si può esplorare il continente senza turbare per nulla la fauna locale e i ricercatori che vivono là.

Come si arriva dall’altra parte del mondo

Ci sono vari modi per cominciare il proprio viaggio in Antartide. Uno dei più gettonati è arrivare fino in Argentina per poi imbarcarsi su una delle navi predisposte per il viaggio e farsi la traversata via mare. Molte infatti sono le imbarcazioni dei ricercatori messe a disposizione dei turisti. Il gruppo turistico per un’avventura diversa, un viaggio in Antartide, non può superare le sei persone al massimo.

Ci sono vari percorsi da scegliere per compiere questo viaggio dall’altro lato del mondo.

Uno dei più gettonati è sicuramente quello dove si possono osservare i pinguini imperatore, veri re del continente inospitale. Seguendo le loro tracce si potrà capire come questi uccelli vivano in gruppo e come essi siano suddivisi in classi sociali ben strutturate, come le nostre.

Un’avventura diversa, un viaggio in Antartide attraverso la Terra del Fuoco: ma non è per tutti

Ultimamente poi sono venuti fuori anche determinati tipi di crociere a tema Antartide. L’imbarco è sempre in Argentina e queste crociere passano per la Terra del Fuoco, dove è possibile ammirare la fauna locale.

Purtroppo, i prezzi di questi viaggi sono ancora proibitivi per una persona normale. Il prezzo infatti oscilla tra gli ottomila e i diecimila euro, volo incluso.

Non si esclude però che questo dei viaggi in Antartide possa divenire uno dei nuovi turismi 2.0. E magari che ci permetta di capire meglio il mondo in cui viviamo.

Per ora, per avere un’avventura diversa, un viaggio in Antartide, è sufficiente andare su Google maps e ammirare le foto che sono state scattate del posto più inaccessibile del pianeta.

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.