Una vacanza da sogno economica

lampedusa

Una vacanza da sogno economica? Hai presente la sensazione del vento che ti accarezza e ti avvolge, del sole che ti scalda e del mare che ti accoglieEcco, ci troviamo a Lampedusa, una terra ibrida di appartenenza europea ma di estrema vicinanza all’Africa.  Troppo spesso passata alle cronache per essere terra di approdo di lunghi ed estenuanti viaggi. Invece Lampedusa deve la sua ricchezza propria a questo mix di culture, sapori e profumi.

L’isola

Lampedusa è facilmente raggiungibile dalla Sicilia, via mare e via aerea, ma anche da altri aeroporti in varie parti di Italia. È un’isola di circa 11 km di larghezza e 3 km di altezza con calette e spiagge mozzafiato. Il modo migliore per girarla? In bici o ancor meglio in motorino. Si noleggiano direttamente sull’isola a prezzi vantaggiosi ed economici. Altra possibilità? In barca così da visitare più calette in uno stesso giorno.

La spiaggia

Perchè Lampedusa è una vacanza da sogno economica? Tra le più famose spiagge di Lampedusa, vi è l’Isola dei conigliIl suo mare cristallino, dalle sfumature blu-verdi, la sua sabbia finissima, lo snorkelling lungo le rocce. All’Isola dei Conigli è possibile osservare una flora e una fauna quasi tropicali che non teme confronti con i Caraibi.  Questa spiaggia è anche dimora delle tartarughe “Caretta Caretta” che proprio qui depongono le uova. Se siete fortunati vi potrà capitare di partecipare ad uno dei momenti più significativi che madre natura possa offrirvi. Su questa spiaggia avviene la schiusa delle uova, la nascita di diverse piccole tartarughe e la loro corsa verso il mare.

Lampedusa non è solo mare.

La sua varietà culinaria la rende un’attrazione anche durante le ore serali. I bar e i ristoranti si riempirono al calar del sole con possibilità di soddisfare qualsiasi richiesta. Dopo una giornata di mare, perché non provare una bella brioche siciliana colma di gelato? O una bella granita rinfrescante a prezzi super economici. Tra i gusti consigliati il Pistacchio e tra le granite c’è solo l’imbarazzo della scelta, da quella classica al limone sino a quella di gelsi neri! Oppure perché non provare una cena a base di pesce freschissimo pescato direttamente sull’isola  o assaggiare i suoi pezzi di rosticceria per un pasto più rapido ed economico?

Lampedusa vi aspetta per una vacanza da sogno quest’estate, ma affrettatevi: i prezzi salgono e i posti liberi dimuniscono!

Consigliati per te