Una strepitosa ricetta di pasta gustosa e con bassissime calorie che non fa ingrassare da aggiungere alla dieta 

Un primo piatto di pasta gustoso a pranzo o a cena migliora la giornata. Abbiamo già precisato in un precedente articolo che la pasta non fa ingrassare. Oggi vi proponiamo una strepitosa ricetta di pasta gustosa e con bassissime calorie che non fa ingrassare da aggiungere alla dieta. Una ricetta semplice e facile da preparare ma gustosa e con i sapori e il profumo della terra.

Una strepitosa ricetta di pasta gustosa e con bassissime calorie che non fa ingrassare da aggiungere alla dieta

Questa ricetta è preparata con gli spaghetti con limone, pinoli tostati, feta e agretti.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Gli agretti sono una verdura tipica della primavera, poco conosciuti ma molto utile nelle diete. Una verdura ricca di fibre e acqua. Hanno proprietà rinfrescanti e depurative, favoriscono la diuresi. Inoltre, hanno proprietà antiossidanti in quanto sono un concentrato di vitamine A e C.

La ricetta è per quattro persone, un solo piatto raggiunge 330 calorie. Ottimo da associare alla dieta, un piatto fresco da consumare sia a pranzo che a cena.

Gli ingredienti per quattro persone sono:

a) 240 grammi di spaghetti integrali;

b) due cucchiai di olio EVO;

c) 30 grammi di pinoli tostati;

d) 40 grammi di feta;

e) 180 grammi di agretti;

f) la scorza grattugiata di un limone e a piacere menta fresca.

Preparazione

La preparazione è molto semplice. Si inizia con pulire gli agretti togliendo le radici rosa e spezzando in due le foglie. Lavare in acqua fredda.

Poi, mettere gli agretti in una pentola con acqua bollente, e sbollentarli per quattro minuti, poi scolarli. Cuocere la pasta integrale in acqua bollente leggermente salata.

Nel frattempo, grattugiare il limone e tagliare la feta a pezzettini. Poi in una padella tostare leggermente i pinoli senza aggiungere olio.

In una ciotola condire gli agretti con l’olio aggiungere il sale e la pasta al dente.

Poi aggiungere la feta a pezzetti, i pinoli e il limone grattugiato. Mescolare il tutto e aggiungere qualche fogliolina di menta fresca.

Consigliati per te