Una soluzione sconosciuta ma favolosa per combattere ipertensione e sbalzi di pressione

karkadè o ibisco

Di certo il fatto che alcuni ingredienti alimentari siano degli ottimi toccasana per la nostra salute non è una novità. L’alimentazione infatti ha un peso importantissimo sul nostro benessere fisico e mentale, che non va affatto sottovalutato. Per questo consigliamo vivamente di seguire una dieta sana, equilibrata e che tenga conto dei benefici di alcuni alimenti. Oggi, a questo proposito, vogliamo svelarne uno che presenta incredibili vantaggi per il nostro fisico ma che, forse, risulta essere meno noto. Dunque ecco una soluzione sconosciuta ma favolosa per combattere ipertensione e sbalzi di pressione.

Un problema comune

Soprattutto con l’avanzare dell’età, soffrire di problemi legati alla pressione è molto comune. Come sappiamo, abbiamo autonomamente il modo di potercela misurare, monitorando in questo modo la situazione. Tra i tanti disturbi uno dei maggiormente diffusi è rappresentato dall’ipertensione, ovvero la condizione per la quale la pressione è costantemente a dei livelli elevati. Certamente in questi casi la prima cosa da fare è quella di rivolgersi al proprio medico curante, per concordare insieme una terapia che possa essere efficiente. In aggiunta a ciò, proponiamo anche di assumere questo fantastico alimento, in quanto potrebbe dare una gran mano. Dunque ecco una soluzione sconosciuta ma favolosa per combattere ipertensione e sbalzi di pressione.

Una tisana al karkadè

Il karkadè è un ingrediente che si ottiene grazie al processo di essiccazione dei fiori di ibisco, ed è originario di paesi quali il Sud America e l’Africa occidentale. Possiamo acquistarlo presso diversi negozi, e consigliamo di assumerlo tramite infuso o tisana. Infatti consumando circa una o due tisane di karkadè al giorno, potremmo nel giro di un breve periodo notare degli ottimi risultati. È stato dimostrato in alcuni studi scientifici pubblicati dall’Università di Boston come questa componente aiuti moltissimo il nostro organismo nel caso di ipertensione.

Infatti non solo aiuta il nostro sangue a scorrere in maniera maggiormente fluida, ma apporta un miglioramento generale all’intero processo dell’apparato cardiovascolare. In questi studi si è notato come l’ipertensione in molti soggetti sia calata di diversi punti percentuali, in alcuni casi anche oltre il quindici percento. Ripetiamo che non deve essere considerata come una sostituzione ad una terapia medica farmacologica, ma di certo può essere vista come un ottimo aiuto. Da considerare, ovviamente, come una terapia naturale di affiancamento. Tentar non nuoce.

Consigliati per te