Una ricetta spaventosa che renderà indimenticabile questo Halloween

Halloween, ovvero l’antica festività celtica del Samhain, è oramai alle porte. È quindi tempo di preparare una festicciola che allieti grandi e piccini. Che cosa vogliamo portare in tavola? Noi di ProiezionidiBorsa consigliamo vivamente una ricetta spaventosa che renderà indimenticabile questo Halloween!

Gli ingredienti

Ecco, di seguito, gli ingredienti occorrenti per la creazione di circa quaranta pezzi:

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
La nuova friggitrice ad aria che amerai: zero odori, zero schizzi

SCOPRI IL PREZZO

Oil free

a) 150 grammi di cioccolato fondente;

b) 150 grammi di panna fresca liquida;

c) 100 grammi di cioccolato al latte;

d) palline di zucche rosse e argento quante bastano;

e) liquirizia, quanto basta.

Il procedimento per la realizzazione dei tartufini

Dunque, mettiamoci ai fornelli per creare una ricetta spaventosa che renderà indimenticabile questo Halloween!

Prendiamo i 100 grammi di cioccolato al latte e i 150 grammi di cioccolato fondente. Su un tagliere affettiamoli grossolanamente con l’aiuto di un coltello da cucina.

Mettiamo, poi, sul fuoco la panna liquida e portiamola ad ebollizione. Togliamo il pentolino dal fuoco e inseriamo le nostre due varietà di cioccolato, mescolando bene con una frusta in modo da amalgamare bene il tutto.

Trasferiamo, quindi, il composto appena creato all’interno di una ciotola di vetro. Aspettiamo che la ganache si raffreddi e che si solidifichi un pò. Quando vediamo, a occhio, che si è inspessito, prendiamo due cucchiai e con il loro aiuto creiamo delle palline della dimensione desiderata.

A questo punto stendiamo le palline su una teglia ricoperta da carta da forno. Mettiamo il tutto in frigo per circa trenta minuti. Una volta trascorso questo tempo, passiamo alla decorazione.

A tale scopo riponiamo due palline di zucchero nella parte anteriore del tartufo e inseriamo quattro fili di liquirizia per lato. Basta srotolare una girella di liquirizia e tagliare il filo alla lunghezza desiderata. Ecco pronti dei terrificanti ragnetti da servire insieme al tè o al caffè.

Ecco, dunque, descritta, una ricetta spaventosa che renderà indimenticabile questo Halloween. Consigliamo di consultare altre ricette, come quella dei biscotti della colazione!

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te