Una ricetta per dei biscotti senza zucchero che ti farà tornare in forma con gusto

biscotti, ricetta, avena

TI è venuta voglia di biscotti ma vuoi mantenere la tua forma fisica?

È vero che l’estate è finita e quindi la prova bikini è rimandata al prossimo anno. Ma mantenersi in forma per molti è uno stile di vita! Rinunciare ai piatti che amiamo, però, è davvero una fatica. C’è chi, per esempio, a colazione adora mangiare biscotti. E, si sa, se si sta attenti alla linea, questa non è proprio la scelta migliore! Ci potrebbe essere però una soluzione. Una ricetta per dei biscotti senza zucchero che ti farà tornare in forma con gusto. Vediamo insieme come prepararli.

Biscotti d’avena senza zucchero, gustosi e salutari

Perdere peso non significa rinunciare al buon cibo. Vuol dire, semplicemente, conoscere dei piccoli trucchi in cucina che possano aiutare a rimanere in forma. Quindi, consapevoli di ciò, vediamo come preparare questi deliziosi biscotti. L’ingrediente principale sarà l’avena. Un alimento ricco di proteine e fibre, che sazia per ore e fornisce tutti i nutrienti necessari! Potrai ovviamente accompagnare questi biscotti ad altri cibi che ti piacciono. Per esempio, un po’ di yogurt o una bibita calda saranno perfetti! Vediamo quindi come preparare questa ricetta.

Una ricetta per dei biscotti senza zucchero che ti farà tornare in forma con gusto

Avrai bisogno di:

  • 3 uova;
  • 250 grammi di farina d’avena;
  • 1 pizzico di sale;
  • 40 grammi di yogurt greco;
  • 1 baccello di vaniglia;
  • 1 pizzico di cannella in polvere;
  • 1 cucchiai d’olio d’oliva

Per prima cosa, scalda il forno a 180° e, intanto, prepara l’impasto. Mescola con una forchetta le uova con la vaniglia e aggiungi gradualmente lo yogurt. Dopo che tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati, aggiungi sale e olio. Metti nel composto farina d’avena e cannella e continua a mescolare. Fermati solo quando la tua pasta sarà totalmente liscia e compatta.

Fodera la teglia che userai con la carta da forno e disponi i tuoi futuri biscotti. Cerca di conferire loro una forma rotonda e schiacciata. In questo modo si cuoceranno alla perfezione! Ora, lascia cuocere per mezz’ora e poi falli raffreddare. Ed ecco qui! Dei biscotti buonissimi e con pochissime calorie pronti per te!

Consigliati per te