Una ricetta che stuzzica la fantasia da proporre a cena o come aperitivo con meno di 5 euro

Una ricetta velocissima da preparare con pochissimi ingredienti che stuzzica la fantasia perfetta da proporre a cena o anche per un aperitivo spendendo meno di 5 euro. Si tratta di un impasto a base di patate a forma di cornetti dal cuore filante.

I cornetti si potranno conservare in frigorifero per circa 3 giorni o congelarli prima o dopo la cottura per circa 1 mese. La preparazione è molto semplice e non richiede una particolare attenzione. Il ripieno si può variare ad esempio con salame e provola, spinaci e ricotta o altro.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera

Un’altra ricetta stuzzicante sono le tagliatelle al cacao in salsa di noci e gorgonzola facili e veloci da preparare sono un primo piatto originale e saporito che stupirà tutti.

Ingredienti

  • 500 g patate
  • 170 g farina
  • 60 g parmigiano
  • provola o mozzarella (ben asciugata dal siero)
  • olio di arachide
  • un pizzico di sale

Una ricetta che stuzzica la fantasia da proporre a cena o come aperitivo con meno di 5 euro

Preparazione

Iniziare a lessare le patate, schiacciarle con lo schiacciapatate e lasciar raffreddare. Quando la purea di patate sarà tiepida aggiungere un pizzico di sale, il parmigiano, la farina e impastare fino alla formazione di un panetto morbido. Aggiungere altra farina in quanto in base alla qualità delle patate, potrebbero rilasciare acqua durante la preparazione.

Quando l’impasto sarà pronto e ben compatto, non appiccicoso, stendere il panetto con un mattarello ad un altezza di circa mezzo centimetro.  Tagliare l’impasto in tanti triangoli isosceli e al centro inserire il formaggio filante e arrotolare il cornetto.

Nel frattempo iniziare a scaldare l’olio in un pentolino e quando sarà arrivato a temperatura iniziare a friggere i cornetti mentre si continua alla preparazione degli stessi. Per un risultato light, senza friggere, infornare i cornetti spennellati precedentemente con un filo d’olio, su una teglia foderata da carta da forno per circa 15 minuti a 180°C.

Consigliati per te