Una pasta deliziosa che farà impallidire tutta la concorrenza, gli spaghetti al peperone e al pecorino

Se si desidera impressionare qualcuno, ecco un piatto da sfoderare per le occasioni speciali. Ecco una semplice ricetta per una pasta deliziosa che farà impallidire tutta la concorrenza, gli spaghetti al peperone e al pecorino.

Gli ingredienti occorrenti per questa deliziosa pasta

Gli ingredienti per circa quattro persone:

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
La nuova friggitrice ad aria che amerai: zero odori, zero schizzi

SCOPRI IL PREZZO

Oil free

a) 500 grammi di pasta lunga, preferibilmente linguine;

b) 200 grammi di peperoni;

c) mandorle, quanto basta;

d) pecorino DOP grattugiato, quanto basta;

e) olio, quanto basta;

f) sale, quanto basta;

g) pepe, quanto basta.

Il procedimento da seguire per realizzare il piatto

Iniziamo con la creazione di questo pesto gustosissimo e colorato. Per prima cosa è necessario prendere i peperoni e lavarli adeguatamente sotto acqua corrente, sfregando bene la buccia.

Poi prendere un tagliere pulito e rimuovere tutte le parti in eccesso, soprattutto quelle bianche che risultano poco digeribili. Tagliare a listarelle.

Prendere una pentola e riempirla di acqua. Una volta giunta a bollore, gettare i peperoni dentro. A fuoco dolce basterà scolarli dopo una decina di minuti.

Una volta che si sono ammorbiditi, è consigliabile togliere la buccia. Poi basterà inserirli nel mixer con la quantità desiderata di mandorle e di pecorino. Frullare.

Inizialmente il composto risulterà poco spumoso. Per questo bisogna aggiungere l’olio a filo fino a dargli la giusta consistenza. Aggiustare, se necessario, di sale e di pepe.

Mettere a bollire l’acqua per le linguine e scolarle al grado di cottura preferito. Condirle, infine, con la deliziosa salsa che abbiamo appena realizzato fino a creare una golosa emulsione delle due cose.

Quest’oggi abbiamo spiegato come portare in tavola una pasta deliziosa che farà impallidire tutta la concorrenza, gli spaghetti al peperone e al pecorino. Consigliamo caldamente anche il seguente approfondimento che parla di un piatto altrettanto goloso: “Un primo piatto leggero e gustosissimo, la pasta alla norma sbagliata”.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te