Una nuova stella brilla nel settore bancario italiano

Dopo l’ammissione al segmento Star del listino milanese di Illimity Bank possiamo dire che nuova stella brilla nel settore bancario italiano. L’ammissione a un mercato dalla regolamentazione più severa, infatti, rappresenta un importante traguardo per la banca fondata e guidata da Corrado Passera. Ricordiamo che il segmento Star della Borsa Italiana è riservato alle imprese con requisiti di eccellenza in termini di trasparenza e comunicazione, liquidità e corporate governance.

Anche per gli analisti Illimity Bank è un ottimo titolo tanto che il consenso medio è Buy, comprare subito, con un prezzo obiettivo medio che esprime una sottovalutazione del 20%.

Anche dal punto di vista delle prospettive di crescita Illimity Bank è un ottimo prospetto. Per i prossimi tre anni, infatti, i ricavi e gli utili sono attesi crescere molto di più (almeno un fattore 2) rispetto ai competitors del settore bancario. Ad esempio gli utili sono attesi crescere a un ritmo di oltre il 60% all’anno, a fronte di un settore bancario per il quale gli utili sono visti crescere del 30%.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Possiamo, quindi, dire che una nuova stella brilla nel settore bancario italiano.

Analisi grafica e previsionale sul titolo Illimity Bank

Illimity Bank (MIL:ILTY) ha chiuso la seduta del 15 settembre in rialzo del 1,27% rispetto alla seduta precedente a quota 8,74 euro.

Sia nel breve che nel medio termine la tendenza in corso è saldamente rialzista con obiettivi che hanno un potenziale guadagno superiore al 50%.

Fermo restando, quindi, che gli obiettivi sono quelli indicati nelle figure seguenti, i punti importanti da individuare sono i livelli di prezzo sotto i quali la tendenza vira al ribasso.

Sul time frame giornaliero chiusure sotto 8,672 euro metterebbero in crisi lo scenario di breve termine. Quello di medio, invece, verrebbe sconfessato da una chiusura settimanale inferiore a 7,765 euro.

Illimity Bank

Illimity Bank: proiezione rialzista in corso sul time frame giornaliero. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

 

Illimity Bank

Illimity Bank: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Approfondimento

La chiusura di settembre potrebbe far volare Unicredit verso un rialzo del 170% nel lungo periodo

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.