Una nuova ricerca alimentare ci spiega perché la caffeina equilibra grassi e zuccheri 

Che il caffè facesse bene, ovviamente se preso con misura, era cosa già nota. Soprattutto a noi italiani, che nel mondo siamo famosi per il suo consumo e la qualità di prodotto che utilizziamo. Ma che la caffeina forse anche in grado di fare da contrappeso agli zuccheri e ai grassi che assumiamo, è una novità. Una nuova ricerca alimentare ci spiega perché la caffeina equilibra grassi e zuccheri e blocca l’aumento del peso. Assieme ai nostri Esperti della Redazione, spieghiamone il perché.

Università dell’Illinois

A lanciare questa bomba sono dei ricercatori americani dell’Università dell’Illinois, per intenderci lo stato che ha come capitale Chicago. Al momento di scrivere, lo studio è in fase avanzata, ma i tester sono ancora animali e non umani. Sono comunque cavie da laboratorio, solitamente attendibili, a confermare che la caffeina rallenta i grassi. Non solo: caffè e tè, che la contengono, limiterebbero anche la produzione del colesterolo cattivo.

SCOPRI L'OFFERTA SPECIALE
Acquista ora XW 6.0 dal sito web ufficiale

CLICCA QUI

Smartwatch

Qualche dato

Una nuova ricerca alimentare ci spiega perché la caffeina equilibra grassi e zuccheri, fornendo precise percentuali. Secondo i test infatti, assumendo regolarmente caffeina, gli animali perdevano peso e accumulavano meno grasso corporeo, rispetto a quelli privati della sostanza. Ovviamente, per arrivare a concludere che la caffeina limita l’insorgere dell’obesità, i ricercatori caricavano di grassi e zuccheri la dieta delle cavie risultate positive. Nello specifico, durante la sperimentazione, queste hanno assunto il 40% in più di grassi e carboidrati e il 15% di proteine.

Un mese di test

Dopo un mese di test, l’ufficio stampa dell’Università ha potuto affermare con una certa soddisfazione che assumere caffeina può realmente contrastare una dieta ricca di grassi e zuccheri. Adesso, resta ovviamente da sperimentare la cosa sugli umani, partendo comunque dà una sensazione positiva e da un “trend” ottimistico, giustificato dai risultati.

Approfondimento

Non fare mai l’errore di lavare i frutti di bosco con l’acqua

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze a riguardo, consultabili qui»)

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.