Una notte gratis sul lago di Como? Ecco come averla

lago di Como

Dopo aver visto le inestimabili bellezze della Sicilia e aver scoperto, in un precedente articolo, come ricevere una notte a Palermo Gratis, adesso rivolgiamoci ad un’altra fulgida bellezza del paesaggio italiano.

Una notte gratis sul lago di Como? Ecco come averla

In questa occasione ci spostiamo al nord per capire come avere una notte gratis sul lago di Como. A promuovere l’iniziativa è stato il distretto turistico del Lago di Como. Le province di Como e Lecco, supportate dalla Camera di Commercio, hanno a loro volta coinvolto le altre istituzioni territoriali. Ne è nato un progetto per rilanciare la stagione turistica della zona, stagione che ha dovuto fare i conti, letteralmente, con le tante conseguenze della pandemia.

“Torna a trovarci, una notte sarai nostro ospite”

Il nome dell’iniziativa? “Torna a trovarci, una notte sarai nostro ospite”. Lo scopo? Regalare una notte di soggiorno gratuito sulle sponde del lago di Como. Iniziativa di grande interesse in un momento estremamente difficile e delicato come quello che sta vivendo il turismo italiano adesso.  Come detto, i mesi del post-Covid stanno facendo sentire tutto il loro peso sul settore. Ancora di più nella zona del nord Italia, la più colpita, in termini economici e di vite umane, dal virus. Non solo, ma il pericolo e soprattutto la paura di un ritorno dei contagi ha creato più di un timore anche tra gli affezionati estimatori della zona. Proprio quelli che, magari approfittando della bassa stagione, sfruttavano i giorni di settembre per godere delle bellezze del lago di Como.

In cosa consiste l’iniziativa

Ma di preciso in cosa consiste l’iniziativa “Torna a trovarci, una notte sarai nostro ospite”? E’ presto detto. In poche parole gli alberghi, i B&B e tutti coloro che aderiscono all’iniziativa, regaleranno a chiunque soggiornerà nelle loro strutture un voucher. Grazie a questo voucher si potrà poi tornare successivamente, per la precisione dal primo ottobre 2020 al 31 marzo 2021, potendo avere in omaggio un pernottamento gratuito. Il vantaggio? Oltre, ovviamente, alla notte gratis, anche il fatto che il voucher potrà essere speso ovunque. Non necessariamente nella struttura che lo ha dato e nella quale è avvenuto il primo soggiorno. Da specificare: il voucher sarà dato solo a chi avrà fatto prenotazioni dirette di almeno tre notti. Ma c’è anche un grande vantaggio: non è nominativo.

Tutte le Info

Per questo sarà possibile anche cederlo come una sorta di delizioso regalo.  Nel video di promozione del progetto, gli indecisi potranno vedere  l’incantevole unicità dei borghi e la ricchezza del territorio. Per info e per conoscere l’elenco delle strutture aderenti, sarà possibile consultare il sito dell’iniziativa.

Consigliati per te