Una maschera per il viso semplicissima da preparare per combattere la sensazione di unto della pelle grassa e mista

Quante volte ci siamo ritrovate la pelle lucida e tirata? Per fortuna esistono dei modi per non incorrere più in questa spiacevole situazione. Per questo oggi spieghiamo come preparare a casa una maschera per il viso semplicissima da preparare per combattere la sensazione di unto della pelle grassa e mista.

Il necessario

Per preparare questa poltiglia per il viso bastano pochissimi ingredienti, di cui due che quasi sicuramente saranno già presenti in dispensa. I tre elementi che servono in questa occasione sono la camomilla, l’olio e l’argilla verde ventilata. Quest’ultima si trova nella maggior parte delle erboristerie.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Il procedimento

Una volta che si avranno a disposizione tutte e tre questi elementi, basta scaldare un pentolino di acqua calda e intingerci una bustina di camomilla. Nel frattempo, bisogna prendere una ciotola e riempirla con tre cucchiai di argilla.

Poi è necessario versare dentro la camomilla, poco a poco, girando dolcemente con l’aiuto di un cucchiaio. La consistenza finale deve essere quella di una crema.

Alla fine basta aggiungere due cucchiai di olio di oliva o di cocco oppure di mandorla. Ora che è pronta, si può stenderla sul viso per un massimo di dieci minuti evitando il contorno occhi. La pelle risulterà radiosa e morbidissima.

Una maschera per il viso semplicissima da preparare

Oggi abbiamo spiegato come preparare una maschera per il viso semplicissima da preparare per combattere la sensazione di unto della pelle grassa e mista.

Se si è interessati al mondo della bellezza e della cura di corpo e mente consigliamo di consultare il nostro sito, specialmente le sezioni dedicate alla moda, alla salute e al benessere. Ad esempio cliccando questo link si può leggere un approfondimento che spiega come aggiungere un cucchiaino di cannella alle nostre tisane o bevande calde possa aiutare nel processo di dimagrimento.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te