La ricetta che noi del team di ProiezionidiBorsa vogliamo presentare quest’oggi, riguarda un piatto perfetto per questi mesi invernali. Si tratta della zuppa di porri, nutriente e piuttosto facile da preparare. Questo piatto ha sicuramente la capacità di donare calore al corpo e un sapore delizioso al palato. Insomma, parliamo di una gustosa zuppa di porri da assaporare assieme ai propri cari, magari di fronte a un film perfetto per tutta la famiglia.
Gli ingredienti per preparare la zuppa di porri
Ipotizzando che la cena sia per 4 persone, ecco tutti gli ingredienti da avere:
- 1 l e mezzo di brodo
- 6 porri
- 2 cucchiai di farina di tipo 00
- 50 gr di burro
- 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
- pepe nero
- pane
- olio di oliva
Ecco ciò che serve per realizzare una gustosa zuppa di porri da assaporare! Ora, bisogna solo vedere come prepararla.
OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Acquista lo smartwatch XW 6.0 con il 70% di sconto
Come cucinare la zuppa
Come primo step, si dovranno prendere i porri. Questi andranno tagliati a rondelle sottili, usando solo ed esclusivamente la parte bianca, e poi bisognerà farli soffriggere in una padella con dell’olio di oliva. Adesso, si dovrà cospargere il tutto con i due cucchiai di farina, aspettando che i porri siano sufficientemente dorati. E adesso sarà il momento di aggiungere il brodo, facendo cuocere a fuoco medio il tutto per almeno mezz’ora.
Nell’attesa, ci si potrà occupare del pane. Bisognerà tostare due fette per ogni persona, e sistemarle su ogni piatto. Quanto il brodo sarà pronto, basterà versarlo sulle fette di pane, cospargendo il tutto in un secondo momento con il parmigiano, il sale e il pepe nero. E adesso sarà possibile servire questa deliziosa zuppa da condividere con i propri cari.
Altro aspetto davvero fantastico di questo piatto, è il fatto che è possibile conservarlo in frigo per circa 3 giorni. E, soprattutto, si può anche mangiare freddo! Basterà provare entrambe le opzioni e vedere quale delle due si preferisce!