Una gustosa zuppa di porri da assaporare

La ricetta che noi del team di ProiezionidiBorsa vogliamo presentare quest’oggi, riguarda un piatto perfetto per questi mesi invernali. Si tratta della zuppa di porri, nutriente e piuttosto facile da preparare. Questo piatto ha sicuramente la capacità di donare calore al corpo e un sapore delizioso al palato. Insomma, parliamo di una gustosa zuppa di porri da assaporare assieme ai propri cari, magari di fronte a un film perfetto per tutta la famiglia.

Gli ingredienti per preparare la zuppa di porri

Ipotizzando che la cena sia per 4 persone, ecco tutti gli ingredienti da avere:

  • 1 l e mezzo di brodo
  • 6 porri
  • 2 cucchiai di farina di tipo 00
  • 50 gr di burro
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • pepe nero
  • pane
  • olio di oliva

Ecco ciò che serve per realizzare una gustosa zuppa di porri da assaporare! Ora, bisogna solo vedere come prepararla.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Acquista lo smartwatch XW 6.0 con il 70% di sconto

Scopri ora l'offerta

Smartwatch

Come cucinare la zuppa

Come primo step, si dovranno prendere i porri. Questi andranno tagliati a rondelle sottili, usando solo ed esclusivamente la parte bianca, e poi bisognerà farli soffriggere in una padella con dell’olio di oliva. Adesso, si dovrà cospargere il tutto con i due cucchiai di farina, aspettando che i porri siano sufficientemente dorati. E adesso sarà il momento di aggiungere il brodo, facendo cuocere a fuoco medio il tutto per almeno mezz’ora.

Nell’attesa, ci si potrà occupare del pane. Bisognerà tostare due fette per ogni persona, e sistemarle su ogni piatto. Quanto il brodo sarà pronto, basterà versarlo sulle fette di pane, cospargendo il tutto in un secondo momento con il parmigiano, il sale e il pepe nero. E adesso sarà possibile servire questa deliziosa zuppa da condividere con i propri cari.

Altro aspetto davvero fantastico di questo piatto, è il fatto che è possibile conservarlo in frigo per circa 3 giorni. E, soprattutto, si può anche mangiare freddo! Basterà provare entrambe le opzioni e vedere quale delle due si preferisce!

Consigliati per te