Una grande opportunità su un titolo azionario che probabilmente ha appena segnato il bottom degli ultimi anni e ora potrebbe volare

Saras

Piazza Affari all’inferno e ritorno. Ieri forte ribasso, oggi si è portata già sopra il massimo di  ieri. Cosa succede? Null’altro che continuano gli alti e i bassi delle ultime settimane e i repentini falsi segnali. Ora chiediamo l’attenzione dei nostri Lettori in quanto il nostro Ufficio Studi ha appena analizzato un’opportunità da poter cogliere fin da subito.  Segnaliamo infatti una grande opportunità su un titolo azionario che probabilmente ha appena segnato il bottom degli ultimi anni e ora potrebbe volare.

Ci riferiamo al titolo Saras (MIL:SRS) che in questo momento sale del 2,85% e si porta a  0,6145.

Da inizio anno ha segnato il minimo a 0,5575 ed il massimo a 1,521. Nell’ anno 2006 è stato segnato un massimo a 3,471 e da quel livello è iniziata una carambola ribassista fino al minimo di quest’anno.

La svolta però potrebbe essere alle porte e spieghiamo il perchè.

La società opera nel  business della raffineria di petrolio in Italia e all’estero.

In base al modello di valutazione del discounted cash flow il fair value viene calcolato a 0,40 e quindi ai livelli attuali sarebbe sopravvalutato. Il consenso degli analisti invece è molto ottimista e stabilisce un prezzo obiettivo da raggiungere intorno a 1,08 euro per azione, con una sottovalutazione davvero interessante.

Come regolarsi?

La discriminante sono sempre i grafici che come scritto diverse volte su queste pagine tendono a scontare tutto e a  muoversi prima di ogni altro fattore.

Una grande opportunità su un titolo azionario che probabilmente ha appena segnato il bottom degli ultimi anni e ora potrebbe volare

Un’altra nota interessante è che si prevede che gli utili cresceranno del 52,3% all’anno.

Cosa fare e come comportarsi  con il titolo azionario?

La nostra strategia di investimento parte dall’assunto che probabilmente un bottom poliennale sia stato segnato. Questa evenienza la riscontriamo da alcuni pattern che si sono già formati e  continuano a formarsi  negli ultimi giorni  e settimane.

Comprare il titolo a mercato con stop loss di breve e lungo termine a 0,5724 e mantenere per un target molto sopra 1,25 nei prossimi 2/3 anni.

Riteniamo che questo titolo possa fare faville fin da subito.

Consigliati per te