blank

Una frittura da ristorante grazie al segreto degli chef per ottenere una panatura perfetta dorata e croccante

“Fritta è buona pure una ciabatta” recita un antico adagio dei buongustai. Ed è proprio così. Ma è altrettanto vero che ci sono diversi modi per poter portare a tavola un fritto a regola d’arte. Oggi ne scopriamo uno che farà impazzire tutta la nostra famiglia, soprattutto i più piccoli. Infatti oggi spieghiamo come portare in tavola una frittura da ristorante grazie al segreto degli chef per ottenere una panatura perfetta dorata e croccante.

L’ingrediente segreto

Molti pensano che friggere sia un gioco da ragazzi. Però non tutti sanno che esistono tantissimi tipi di frittura e altrettante tecniche. Non basta quindi solo come una normale impanatura a base di pangrattato. Prendiamo ad esempio il mondo giapponese: il loro famosissimo tempura consiste nella creazione di una pastella molto leggera grazie all’aggiunta all’acqua frizzante. Parliamo invece degli americani. Come faranno ad ottenere una crosta così spessa E croccante? Semplice, molti di loro utilizzano i cornflakes. Vediamo insieme come imitarli.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Come procedere

Prendere ingredienti che si desidera friggere, in questo caso del petto di pollo, e tagliamolo a fette. Prendiamo una ciotola e sbattiamo due uova, condendole con un filo di olio, sale, pepe e parmigiano reggiano. In due altri contenitori disponiamo la farina e dei cereali schiacciati grossolanamente. Passiamo tutte le fette nelle uova, poi nella farina e infine nei cornflakes. Se necessario ripetiamo più volte la procedura con la stessa fetta. Scaldiamo poi il tipo di olio che preferiamo. Quando comincerà a sfrigolare, buttiamo la carne e aspettiamo che risulti dorata.

Oggi abbiamo come spiegato come si può avere una frittura da ristorante grazie al segreto degli chef per ottenere una panatura perfetta dorata e croccante. Se si è interessati a scoprire altri trucchi per cucinare al meglio, basta leggere questo altro articolo dedicato a dei legumi amatissimi. Basta cliccare qui: “Ceci sempre morbidi e gustosi grazie a questo rivoluzionario metodo per cucinarli a regola d’arte”.

Consigliati per te