Una cheesecake deliziosa e facile da preparare consigliata per chi sta attento alla linea

Ci sono alcuni dessert perfetti per l’estate che possono conquistare il nostro cuore in pochissimi secondi. I dolci, infatti, riescono a catturare il nostro palato e a rapirci con la loro delizia unica e irripetibile. Ma per chi sta cercando di dimagrire, il dessert non è esattamente l’idea migliore. Potremmo, però, provare a crearne uno non dietetico, ma quantomeno poco calorico. In questo modo, avremo l’opportunità di gustare di un buonissimo dolce consigliato da alcuni nutrizionisti senza dover stare a pensare troppo alla bilancia.

Una cheesecake deliziosa e facile da preparare consigliata per chi sta attento alla linea

Il dessert che proponiamo oggi è una buonissima cheesecake di yogurt greco e melone. Questi gusti freschi e deliziosi riusciranno sicuramente a rendere più luminose le nostre giornate. Per realizzare questo dessert ci serviranno:

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina
  • 300 gr di melone giallo senza buccia;
  • 80 gr di miele;
  • 500 gr di yogurt greco senza grassi;
  • 140 gr di semi di girasole;
  • 200 gr di datteri;
  • sale;
  • 10 gr di colla di pesce in fogli.

Ecco la preparazione della nostra cheesecake

Per prima cosa pensiamo alla classica base del dolce. Frulliamo i datteri e i semi di girasole e aggiungiamo un pizzico di sale. Disponiamo tutto in una tortiera ricoperta da carta da forno e lasciamo riposare in frigo. Frulliamo anche le fette di melone con yogurt e miele e, intanto, lasciamo per 10 minuti i fogli di colla di pesce in una bacinella d’acqua.

Prendiamo 30 gr degli ingredienti che abbiamo frullato in precedenza (melone, yogurt e miele) e mettiamoli a scaldare in un pentolino con fiamma bassa. Quindi vi aggiungiamo anche i fogli di colla di pesce e giriamo il composto finchè non sarà ben amalgamato.  A questo punto potremo unirlo al restante frullato di yogurt e continuiamo a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Versiamo quindi la crema di yogurt sulla base e lasciamo in frigo fino a che non sarà solida.

Dunque, ecco una cheesecake deliziosa e facile da preparare consigliata per chi sta attento alla linea! Da oggi il dessert avrà un sapore completamente nuovo e noi non riusciremo più a farne a meno! Ricordiamo comunque che il consiglio non è rivolto a coloro che sono a dieta, ma semplicemente a quelli che stanno attenti al fisico. Attenzione anche per coloro che soffrono di glicemia alta o diabete.

Approfondimento

Questi deliziosi biscotti da fare in casa renderanno la colazione unica per tutta la famiglia

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te