Una cascata d’oro l’aceto di mele, prezioso aiuto della salute

Oggi la scelta dei vari tipi di aceto da mettere in tavola è davvero ampia. Se ne trovano di ogni colore e sapore, ma ce n’è uno in particolare che ha molteplici virtù: l’aceto di mele. Aiutare gli occhi stanchi e la memoria sono solo due dei motivi per considerare una cascata d’oro l’aceto di mele, prezioso aiuto della salute.

Occhi e orecchie

L’aceto di mele, grazie ai suoi contenuti di vitamine A, B, C ed E favorisce il recupero della stanchezza della vista dopo una giornata al computer. Non solo, un cucchiaino, in un bicchiere d’acqua, contribuisce anche alla salute delle orecchie, sempre esposte all’inquinamento acustico. Particolarmente consigliato per quelle mansioni che prevedono parecchie ore davanti ai monitor, come i videoterminalisti.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina Fit, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Rimuove la tosse

Eliminare la tosse è uno dei motivi del perché sia una cascata d’oro l’aceto di mele, prezioso aiuto della salute. Se tutta la giornata siamo stati bersagliati da tosse e raucedine, esiste la doppia possibilità di eliminarla. Nel primo caso assumendo l’aceto per via orale in un bicchiere d’acqua. Nel secondo, sistema innovativo, spruzzando sul cuscino un po’ di prodotto. In entrambi i casi il ristoro sarà immediato.

Memoria lucida e attenzione desta

Grazie alle sue vitamine, agli amminoacidi e ai sali minerali, permette alla mente e alla memoria di performare più a lungo. Un cucchiaino diluito in un bicchier d’acqua, anche durante i pasti, allontana l’invecchiamento cellulare, combattendo i radicali liberi. Un vero toccasana per chi lavora soprattutto con la testa.

Rinforza i capelli

Nei cambi di stagione, al passaggio delle temperature, interviene anche a favore dei capelli che perdono forza. Questo uso antico, prevede infatti che la sua assunzione permetta al capello di irrobustirsi, limitandone la caduta. Allo stesso modo aiuta le unghie a mantenersi forti e resistenti agli agenti esterni.

Alleato del sorriso

Rinforzando il livello di calcio presente nel nostro corpo, aiuta ossa e denti a mantenersi sani. Usato come un collutorio, previene la formazione del tartaro e delle infezioni del cavo orale. Non solo, un uso costante mantiene lo smalto lucente, donando uno splendido sorriso.

Dolori articolari

Infine, recenti studi, hanno sperimentato che, in caso di prolungati dolori articolari, l’aceto di mele è davvero consigliato. Per almeno due mesi, una o due volte al giorno, la sua assunzione, permette di mantenere le articolazioni toniche ed elastiche.

Approfondimento

Come avere denti bianchi e lucenti senza andare dal dentista

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te