Una big del settore assicurativo che si è avviata sulla china discente, possibile occasione di acquisto?

Generali Assicurazioni è una big del settore assicurativo che si è avviata sulla china discente, possibile occasione di acquisto? Su tutti i time frame la tendenza in corso è ribassista e gli obiettivi possibili fanno accapponare la pelle. Tuttavia, come vedremo potrebbe esserci spunti interessanti per investimenti di lungo periodo.

Prima, però, di affrontare il discorso da un punto di vista tecnico, riportiamo la valutazione del titolo sia secondo le raccomandazioni degli analisti che i suoi fondamentali.

Adesso è un buon momento per investire in azioni?
Per chi ha un portafoglio di 350.000 €: ricevi questa guida e gli aggiornamenti periodici.

Scopri di più

Secondo le raccomandazioni degli analisti il consenso medio è Outperform con un prezzo obiettivo medio che esprime una sottovalutazione media del 30%. Questo livello di sottovalutazione è sostanzialmente confermato dall’analisi basata sui multipli di mercato. Solo il PE è leggermente superiore alla media del settore assicurativo, mentre è inferiore al mercato italiano.

Una big del settore assicurativo che si è avviata sulla china discente, possibile occasione di acquisto? Fin dove potrà arrivare secondo l’analisi grafica e previsionale?

Generali Assicurazioni (MIL:G) ha chiuso la seduta del  25 settembre a quota 11,55 euro in ribasso dello 0,73% rispetto alla seduta precedente.

Time frame giornaliero

La tendenza in corso è ribassista e le ultime sei sedute hanno dato un brutto colpo alle ambizioni dei rialzisti. Con la rottura dell’importante supporto in area 11,7707 euro (I obiettivo di prezzo), infatti, si sono le porte al raggiungimento del II obiettivo di prezzo in area 9,9 euro. La massima estensione del ribasso, poi, è localizzata in area 8,0591 euro (III obiettivo di prezzo).

I rialzisti potrebbero riprendere forza solo con una chiusura giornaliera superiore a 11,77 euro. Altrimenti devono aspettare il raggiungimento degli obiettivi ribassisti indicati in figura. Questi sono livelli dove si potrebbe entrare al rialzo, purché si metta lo stop sotto il livello stesso in chiusura di giornata.

Generali Assicurazioni

Generali Assicurazioni: proiezione ribassista in corso sul time frame giornaliero. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Time frame settimanale

Settimana prossima avrà un’importanza fondamentale per definire la tendenza di medio termine del titolo. Come si vede dal grafico, infatti, le quotazioni sono vicine al supporto in area 11,1295 euro. Una chiusura settimanale sotto questo livello farebbe accelerare al ribasso verso gli obiettivi indicati in figura.

I rialzisti, invece, potrebbero riprendere fiato solo nel caso di chiusure settimanali superiori a 14,5759 euro.

Generali Assicurazioni

Generali Assicurazioni: proiezione ribassista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Time frame mensile

La chiusura di settembre potrebbe sancire l’inizio di una nuova gamba ribassista che andrebbe ad aggiornare i minimi annuali segnati a marzo del 2020.

Solo una chiusura di settembre superiore a 12,5026 euro potrebbe dare speranze ai rialzisti.

Generali Assicurazioni

Generali Assicurazioni: proiezione ribassista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Approfondimento

Bel segnale rialzista su un titolo azionario del Ftse Mib che ha un potenziale del 190%

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.