Un trucco ecologico e naturale per avere i bidoni della spazzatura sempre puliti e profumati

Uno degli oggetti che causa cattivi odori nelle nostre case è sicuramente la pattumiera. I bidoni della spazzatura, infatti, contengono rifiuti che possono causare olezzi davvero poco piacevoli. In questo nostro precedente articolo, presente sulle nostre pagine, avevamo già indicato un rimedio davvero efficace a base di ingredienti naturali per pulire la nostra pattumiera, così da evitare cattivi odori in cucina e nelle aree della casa. In aggiunta, scopriremo subito ogni quanto dovremmo lavarla per rimediare alla puzza. Basterà leggerlo per scoprire di cosa si tratta. Ma, tornando a noi, oggi vogliamo proporre un trucco ecologico e naturale per avere i bidoni della spazzatura sempre puliti e profumati. Andiamo a vedere più nel dettaglio di cosa si tratta.

Un trucco ecologico e naturale per avere i bidoni della spazzatura sempre puliti e profumati

Per pulire la nostra pattumiera e renderla sempre pulita, evitando olezzi e cattivi odori nell’aria della nostra casa, dovremo procurarci alcuni ingredienti. Avremo bisogno di 100 gr di acido citrico, innanzitutto, che è un additivo alimentare naturale. Sarà proprio questo elemento che renderà i bidoni della nostra casa perfetti. Se non dovessimo riuscire a reperirlo nella sua forma originale, dovremo accontentarci della versione industriale. E, in aggiunta, ci basterà avere 1 litro di acqua con cui miscelarlo. Dunque, con questi due ingredienti, potremo pulire a fondo la pattumiera e renderla costantemente profumata. Vediamo come.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Oil Free Fryer, la vera friggitrice ad aria

Scopri il prezzo lancio

Friggitrice Fryer

Mettere in pratica questo rimedio naturale, ecco come fare

Prendiamo un flacone spray di dimensioni piuttosto grandi e mischiamo al suo interno le quantità sopra indicate dei due ingredienti che ci servono. Dopo aver mescolato e aver fatto miscelare con cura i due elementi, passiamo alla pulizia della pattumiera. Spruzziamo il composto su tutti gli angoli del bidone e sui lati, ricoprendo ogni superficie possibile e lasciamo agire per circa 10 minuti. Poi, basterà risciacquare il tutto con acqua tiepida e aspettare che la pattumiera si asciughi. In questo modo ogni cattivo odore sarà solo un lontano ricordo. Dunque, ecco un trucco ecologico e naturale per avere i bidoni della spazzatura sempre puliti e profumati!

Consigliati per te