Un titolo sottovalutato del 154%. Probabile occasione d’acquisto?

Un titolo sottovalutato del 154% UnitedHealth

I mercati finanziari stanno attraversando una crisi profondissima, uno scenario catastrofico che si è mostrato con tutta la sua brutalità. Piazza Affari ieri ha perso il 16,92% e anche Wall Street ha chiuso pesantemente in rosso con un -9,51% dell’S&P 500.

Come comportarsi in una crisi del genere?

In situazioni come queste anche i miti dell’investimento come Warren Buffett si trovano in difficoltà. Anche perché i crolli di queste portate, da una parte, spingono spesso i più temerari a cavalcare le onde ribassiste con posizioni short su time frame giornalieri. Ma per chi non opera nel breve termine le cose stanno diversamente, soprattutto quando si hanno posizioni aperte di lungo termine.

Le strategie per non perdere denaro in periodi di crisi dei mercati

Il panico da coronavirus e le notizie che continuano ad essere sempre più catastrofiche, stanno generando un selloff di proporzioni bibliche. Ed è inutile dire che risulta molto complicato scovare titoli che al momento non abbiano segno meno. Proprio in questi casi bisognerebbe puntare sulle potenzialità offerte dai fondamentali e soprattutto dal settore di riferimento.

Un titolo sottovalutato del 154%. Probabile occasione d’acquisto?

Con il profondo rosso attuale, un settore considerato relativamente poco esposto potrebbe essere quello sanitario. E le ragioni sono comprovate e supportate dai dati, visto che l’assistenza sanitaria storicamente ha retto bene in periodi di grandi crisi, almeno negli Stati Uniti.

Parlando di HealthCare, è impossibile tralasciare UnitedHealth Group (NYSE:UNH), considerata un colosso. Cerchiamo di individuare quali sono le caratteristiche dell’azienda.

  • UnitedHealth Group ha una capitalizzazione di mercato di 237 miliardi, un rapporto prezzo/utili di 17.47 e EPS davvero elevato di 14.33$
  • È un titolo che risulta sottovalutato del 154%. Il suo fair value di 637.04 dollari è decisamente più elevato dell’attuale prezzo di negoziazione di 250.41$.
  • Distribuisce ai suoi azionisti un dividendo con un rendimento annuale dell’1,56% .
  • Tutti gli ultimi report trimestrali sono stati sopra le attese mediamente per il 12%
  • Ha un stima di crescita degli utili di circa il 10% all’anno.

Analisi grafica e prospettive per il titolo azionario.

Grafico UnitedHealth

Attualmente il titolo a quota 250.41, non ha ancora rotto al ribasso un supporto importante come quello di 248.32 e le prospettive, considerando l’attuale situazione, sono abbastanza fumose. Diventa importante capire proprio in questo fine settimana quali saranno gli orientamenti di Wall Street, che per il momento non sembra certo tendere all’ottimismo.

Consigliati per te