Un titolo sottovalutato del 12% in controtendenza rispetto ai ribassi

I mercati si trovano in un momento davvero molto delicato. Caso di studio di oggi è un titolo sottovalutato del 12% che sembra andare completamente controcorrente. Ed è proprio in queste occasioni che un andamento del potrebbe rappresentare un’ottima opportunità.

Abbiamo già valutato alcune tipologie di titoli azionari che rappresentano un rifugio, grazie alla loro stabilità e quella sorta di rendita costante che in tempi di ribassi è fondamentale. Vediamo allora la possibile aternativa rialzista rappresentata dal titolo in questione. Nello specifico, il settore di riferimento è il FinTech e quello dei pagamenti elettronici.

Oltre a PayPal (NASDAQ:PYPL), c’è un’azienda che nel settore, soprattutto in USA sta andando forte. Si chiama  Square (NYSE:SQ) ed è attualmente tra i maggiori players quando si tratta di e-payments e commercio elettronico. Pensiamo anche alle implicazioni dell’acquisto online in tempi di coronavirus e alla “distanza umana” che inconsciamente l’utente medio tende ad avere in queste occasioni.

Square: un titolo sottovalutato del 12% in controtendenza

Come andare in controtendenza in tempi di coronavirus e ribassi dei mercati? La risposta attualmente sembra la stia dando l’azienda di pagamenti elettronici creata da uno dei fondatori di Twitter (NYSE:TWTR) nel 2009.

Veniamo subito all’evidenza, dando uno sguardo al grafico su base annuale.

Grafico comparativo Square e S&P 500

È evidente che il trend attuale sia molto diverso e in controtendenza da quello dell’S&P 500, come mostrato nell’esempio. Vediamo allora quali sono le caratteristiche del titolo azionario lato fondamentali

  • Capitalizzazione di mercato di 36.3 miliardi di dollari e un EPS positivo di 0.78$
  • È leggermente sottovalutato del 12,1% con un fair value di 93.43$ è un prezzo di 83.33$
  • Il Return on Equity, considerato elevato rispetto alla media, è del 21,9%
  • Il quarto trimestre è stato profittevole, con utili sopra le attese del 250%

Analisi grafica e potenzialità del titolo azionario

L’attuale posizione, al di sopra di un’importante resistenza, pone già ottime basi. Il prossimo obiettivo dovrebbe essere il superamento di quota 89.09$, che lo potrebbe traghettare verso il suo ultimo massimo di 101.11. Ovviamente in uno scenario ribassista come l’attuale, la raccomandazione importante è l’estrema cautela e un livello di alert da monitorare è il supporto a 69.62$.

Grafico analitico Square

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te