Un titolo che potrebbe esplodere al rialzo fino a Natale

Nel panorama attuale di Wall Street c’è un titolo che potrebbe esplodere al rialzo nei prossimi due mesi. Stiamo parlando di Nvidia, uno dei tre maggiori colossi del settore tecnologico insieme a Intel (INTC) e Advanced Micro Devices (AMD). Anche se non stiamo parlando del miglior titolo azionario da comprare, tuttavia in un piano di trading che si rispetti, le azioni Nvidia sono da tenere in alta considerazione e sicuramente da inserire nella lista delle azioni promettenti.

Il benchmark di riferimento

L’indice Nasdaq Composite, riferimento per i tecnologici, ha guadagnato circa il 30% da inizio anno fino ad ora, con andamento non certamente lineare ma pur sempre rialzista. La non linearità del trend è da imputare ad un fattore importante come la guerra commerciale, che ha impattato sulle vendite dei semiconduttori e in generale sul’import ed export dei prodotti collegati al comparto tecnologico.

Grafico Nasdaq

Le compagnie di settore con performance eccellenti

E se i prodotti hanno subito l’influsso della trade war, così non sembra essere stato per i servizi. Titoli azionari come Microsoft (MSFT) hanno guadagnato molto di più rispetto al benchmark di riferimento e nello specifico dell’azienda di Bill Gates, un eccelso 47%.

Una realtà affermata nel campo videoludico

Nvidia Corporation, nasce come produttore di chip grafici nel 1993. Nel suo settore è ormai sinonimo di affidabilità e forza, anche grazie alla sua capacità di innovazione nel campo del gaming. Ed è proprio nel settore videoludico che ha i suoi più importanti clienti, tra cui si annoverano Sony, Nintendo e la già citata Microsoft.

Fondamentali aziendali e prospettive per Nvidia

Stiamo valutando Nvidia come un titolo che potrebbe esplodere perché a giudicare dai dati in possesso sui fondamentali e in particolare delle trimestrali, la compagnia ha mostrato ottime chance di crescita.

Earning Report Nvidia

Ed è interessante anche la non coerenza tra i dati riportati e l’andamento del titolo, che è stato abbastanza altalenante. Nel grafico riportato si nota come le azioni Nvidia si trovino in un canale ralzista che dovrebbe continuare fino ad almeno la fine dell’anno, tranne incappare in un’inversione che potrebbe avvenire al di sotto della soglia dei 185$.

Nvidia grafico

Puntare su Nvidia per guadagnare in Borsa?

Nvidia Corporation è un’azienda storica che ha portato avanti sempre una politica basata sull’innovazione. Tra i fattori importanti bisogna anche considerare la sfida dell’AI (intelligenza artificiale), accolta molto bene dalla compagnia californiana e che sarà un sicuro driver per il futuro.

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.