Un titolo bancario sottovalutato del 122% che potrebbe scendere del 70%

Affermare che “un titolo bancario sottovalutato del 122% che potrebbe scendere del 70%” potrebbe sembrare senza senso, ma è la situazione in cui si trova Banca Finnat.

Secondo l’unico analista che copre il titolo, infatti, il giudizio è Buy con un prezzo obiettivo medio che esprime una sottovalutazione del 122%. D’altra parte, tranne che per il Price to Book ratio, tutti gli indicatori esprimono una sopravvalutazione del titolo abbastanza importante.

Un titolo bancario sottovalutato del 122% che potrebbe scendere del 70%: i livelli da monitorare secondo l’analisi grafica

Il titolo Banca Finnat (MIL:BFE) ha chiuso la seduta del 14 dicembre a quota 0,234 euro in rialzo del 1,74% rispetto alla seduta precedente.

Time frame settimanale

La tendenza in corso è rialzista ed è sostenuta sia dal BottomHunter che dallo Swing Indicator. Tuttavia da ormai un mese le quotazioni sono a contatto con il forte e fondamentale supporto in area 0,23 euro.

La tenuta di questo livello farebbe partire al rialzo le quotazioni per un potenziale guadagno del 15%. In caso contrario, invece, la tendenza di medio termine invertirebbe al ribasso.

banca finnat

Banca Finnat: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Time frame mensile

Sul mensile la tendenza in corso è saldamente ribassista è punta agli obiettivi indicati in figura. Nel caso in cui venisse raggiunto il III obiettivo di prezzo il titolo, che già si trova sui minimi storici, perderebbe circa il 70% rispetto ai livelli attuali.

Una chiusura mensile superiore a 0,258 euro, invece, farebbe scattare un allungo rialzista con obiettivo in area 0,5 euro per un potenziale guadagno di oltre il 100%.

banca finnat

Banca Finnat: proiezione ribassista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Approfondimento

Inizia la settimana delle quattro streghe

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te