Un titolo bancario che potrebbe riprendersi la sua reputazione

C’è un titolo azionario del settore bancario che potrebbe riprendersi quella che una volta era considerata una reputazione eccellente. Quando grossi nomi del settore finanziario, a causa di scandali, subiscono un duro colpo, non è mai semplice l’operazione di recupero della credibilità.

Ne sa qualcosa Wells Fargo (NYSE:WFC), che ultimamente sembra essere ritornato in area 54$, praticamente lo stesso identico livello di 5 anni fa. E ciò da una parte potrebbe rappresentare la volontà di un nuovo slancio, ma dall’altra potrebbe essere sinonimo di immobilismo. Cerchiamo di capire meglio cosa sia successo e quali potrebbero essere gli scenari futuri.

Per i bancari un anno tutto sommato positivo

Il grafico del Financial Select Sector SPDR Fund (AMEX:XLF) mostra un trend positivo che alla fine ha anche sovraperformato l’S&P 500, portandosi ad un guadagno del 29.30% contro il 28.52% dell’indice. Segno che il settore bancario tutto sommato non sia andato così male. Per Wells Fargo la situazione è stata molto più travagliata, e a parte il trend, ad oggi ha guadagnato solo il 16.75% da inizio anno.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Analisi dei fondamentali del colosso bancario

Insieme a Citigroup (NYSE:C), Bank of America (NYSE:BAC) e Morgan Stanley (NYSE:MS) è una delle 4 banche d’affari più importanti degli States, fondata nel lontano 1852. La sua capitalizzazione di mercato è attualmente quasi 230 miliardi di dollari e può contare su un ottimo dividend yield del 3.8%. Da un punto di vista dei report, quello relativo al terzo trimestre non è stato positivo, con un risultato di circa il 20% inferiore alle stime.

Wells Fargo è un titolo bancario che potrebbe riprendersi la sua reputazione?

Prima di passare all’analisi grafica, diciamo subito che la view ottimistica di lungo temine sul titolo vedrebbe un possibile rialzo del 35% nei prossimi due anni. Le condizioni sarebbero il raggiungimento di un earning per share di circa 6$ (al momento 4.63$) e un P/E Ratio di almeno due punti superiore.

Grafico analitico titolo azionario Wells Fargo

Come abbiamo già accennato il titolo si trova al momento in area 54.37. Il livelli da monitorare nel medio termine sono quota 57.28, che superata potrebbe portare al raggiungimento del primo e più vicino target di 59.15$. Le prospettive per il titolo diventerebbero negative qualora venisse rotto al ribasso in chiusura settimanale il supporto posto a quota 43.27.

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.