Un titolo azionario vicino all’inversione rialzista che potrebbe quasi triplicare la sua capitalizzazione

ascopiave

Ascopiave è un titolo azionario vicino all’inversione rialzista che potrebbe quasi triplicare la sua capitalizzazione. Sono, infatti, cinque settimane che le quotazioni stanno lottando con la resistenza in area 3,625 euro. Prima, però, di discutere i possibili scenari futuri dal punto di vista grafico, andiamo ad analizzare la valutazione del titolo secondo le raccomandazioni degli analisti e i multipli di mercato.

Per gli analisti il consenso medio è Buy con un prezzo obiettivo che esprime una sottovalutazione del 20%. Se, invece, si utilizzano i multipli di mercato (PE, PB, PEG) il titolo risulta essere fortemente sopravvalutato.

Un titolo azionario vicino all’inversione rialzista che potrebbe quasi triplicare la sua capitalizzazione: i livelli da monitorare

Il titolo Ascopiave (MIL:ASC) ha chiuso la seduta del 22 dicembre in rialzo dell’1,01% rispetto alla seduta precedente.

Come si vede dai grafici seguenti le quotazioni sono sul punto di rompere al rialzo importanti resistenze con la conseguente esplosione rialzista. D’altra parte sia il BottomHunter che lo Swing Indicator sono in posizione rialzista e spingono le quotazioni al rialzo.

Il livello, quindi, da monitorare è 3,625 euro in chiusura di settimana. La rottura di questo livello, infatti, confermerebbe la proiezione rialzista con obiettivi indicati in figura. In particolare, la massima estensione del rialzo si trova in area 8,68 euro  per un potenziale rialzo di circa il 150%.

Qualora, invece, dovessimo avere un segnale ribassista dello Swing Indicator sarebbe il caso di abbandonare il titolo.

Time frame settimanale

Ascopiave

Ascopiave: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Time frame mensile

ascopiave

Ascopiave: proiezione ribassista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Approfondimento

Come ricevere sul conto corrente 315 dollari all’anno investendo 10mila dollari

Consigliati per te