Un titolo azionario tecnologico con un guadagno dell’86% in 7 mesi

Un titolo azionario tecnologico Nvidia

Oggi ci occupiamo di un titolo azionario del settore tecnologico considerato forte e con un guadagno dell’86% raggiunto in soli 7 mesi. Il caso in questione è davvero molto interessante perché nonostante le performance, il titolo risulta sopravvalutato se diamo uno sguardo alcuni parametri.

Ma proprio perché sopravvalutato, l’analisi si fa ancora più interessante e soprattutto potrebbe rivelare dei punti di forza inaspettati. Intanto cominciamo col dire che un guadagno del genere è  molto sopra la media del benchmark di riferimento. Il NASDAQ infatti nello stesso periodo (giugno 2019-febbraio 2020) ha segnato “soltanto” un +29%.

Ulteriore motivo di analisi ci viene dalla posizione del titolo rispetto al suo andamento rialzista ed un prossimo target da superare.

Un titolo azionario tecnologico con un guadagno dell’86%: Nvidia Corporation

L’azienda Nvidia Corporation (NASDAQ:NVDA) è un’azienda storica nata nel 1993 e legata indissolubilmente alla grande rivoluzione tecnologica nel settore dei chip grafici. Sono suoi i processori delle consolle di gioco più utilizzate al mondo come XBOX e PlayStation. Ma sono sue anche le schede utilizzate da migliaia di professionisti che operano con applicazioni molto complesse a livello grafico. Insomma un vero gigante che ha come competitors nomi altisonanti quali Intel (NASDAQ:INTC) e AMD (NASDAQ:AMD).

Analisi grafica e potenzialità del titolo azionario Nvidia Corporation

Partendo dai fondamentali, Nvidia ha mostrato dati altamente positivi nelle ultime trimestrali, superando le previsioni del 18%. La capitalizzazione di mercato è ovviamente da Large Cap, con 151.2 miliardi. Passando all’analisi grafica, il trend iniziato da giugno scorso sembra non essersi interrotto mai, se non per la pausa causata dagli eventi contingenti che conosciamo.

Grafico analitici Nvidia

Al momento è importante il superamento di quota 256.80 per continuare al rialzo la sua corsa. Fatto ciò potrebbe raggiungere un ambizioso target a 293.02, suo massimo del 2018.

Dopo tutti i dati positivi arrivano anche quelli negativi: un’enorme sopravvalutazione del 117%. Il titolo azionario infatti ha fair value di 113.87$ e un prezzo attuale di negoziazione di 250.81 dollari.

Ma basta questo per non farlo essere interessante? A quanto pare la sopravvalutazione sembra essere l’unico fattore negativo, visto che dei 30 analisti che coprono il titolo, 23 hanno assegnato un rating BUY e 7 sono per l’HOLD.

Consigliati per te