Un titolo azionario sul punto di esplodere al rialzo e guadagnare tra il 110% e il 410%

OVS

OVS potrebbe essere un titolo azionario sul punto di esplodere al rialzo e guadagnare tra il 110% e il 410%. Queste sono le indicazioni dell’analisi grafica e previsionale. Prima di approfondire questi aspetti, però, cerchiamo di capire meglio la valutazione del titolo sulla base dei fondamentali e del giudizio degli analisti.

Qualunque sia la metrica utilizzata, infatti, il metodo di valutazione basato sui multipli restituisce un titolo sopravvalutato rispetto alle quotazioni attuali. La musica non cambia se si considerano le raccomandazioni degli analisti che hanno un consenso medio Hold, mantenere, con un prezzo obiettivo medio in linea con le attuali quotazioni. Da questo punto di vista, quindi, non c’è molto spazio di apprezzamento rispetto ai livelli attuali.

Le note positive vengono dalle prospettive future di crescita degli utili. Le attese, infatti, sono per una crescita media del 81,7% all’anno per i prossimi tre anni.

Un punto debole della società, invece, viene dall’analisi dell’indice di liquidità che risulta essere inferiore a 1 sia per il breve che per  il lungo termine.

Con queste premesse come facciamo a dire che OVS è un titolo azionario sul punto di esplodere al rialzo e guadagnare tra il 110% e il 410%?

Analisi grafica e previsionale sul titolo OVS

Il titolo OVS (MILOVS) ha chiuso la seduta del 9 ottobre a quota 1,01 euro in ribasso dello 0,79% rispetto alla seduta precedente

La tendenza di breve è saldamente rialzista tanto che anche il II obiettivo di prezzo è stato superato al rialzo e adesso le quotazioni puntano al III obiettivo di prezzo in area 1,098 euro. Solo una chiusura giornaliera inferiore a 0,99445 euro (II obiettivo di prezzo) farebbe invertire al ribasso la tendenza in corso.

Sul settimanale e sul mensile, invece, la tendenza rialzista   è ancora giovane e per esplodere al rialzo deve abbattere le resistenze in area 1,05 euro e 1,18 euro, rispettivamente. Qualora si dovesse verificare questo scenario le prospettive al rialzo sarebbero molto, molto interessanti.

Concentriamoci sul time frame mensile, il raggiungimento del I obiettivo di prezzo in area 2,13 euro comporterebbe un rialzo del 110% dai livelli attuali. Nello scenario più sfrenatamente rialzista, invece, il raggiungimento del III obiettivo di prezzo in area 5,15 euro comporterebbe un apprezzamento del 410%. dai livelli attuali.

Chiaramente l’incapacità di superare i primi ostacoli lungo il percorso rialzista sul time frame settimanale e mensile potrebbe provocare un brusco ritracciamento. Un primo campanello d’allarme in tal senso si avrebbe con una chiusura giornaliera inferiore a 0,9945 euro.

Time frame giornaliero

ovs

OVS: proiezione rialzista in corso sul time frame giornaliero. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Time frame settimanale

ovs

OVS: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Time frame mensile

ovs

OVS: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Approfondimento

La Borsa di Milano segna i massimi delle ultime 3 settimane

Consigliati per te