Un titolo azionario sottovalutato nel settore del lusso

PVH è un titolo azionario sottovalutato nel settore del lusso che ha subito molto il contraccolpo dell’emergenza del coronavirus, registrando una perdita del 17,10%.

Società che detiene i marchi Michael Kors, Tommy Hilfiger e Calvin Klein tra i più conosciuti, negli anni è diventato un punto di riferimento nel mondo del lusso, approfittando anche della sempre più influente città di New York nella moda.

Adesso è un buon momento per investire in azioni?
Per chi ha un portafoglio di 350.000 €: ricevi questa guida e gli aggiornamenti periodici.

Scopri di più

Investire in PVH. Perché sì

Il prezzo attuale del titolo PVH (NYSE:PVH) a 87,17$ è quotato al di sotto della stima data dal fair value a 157$ – sottovalutazione del 80,10%.

Il Price To Earnings ratio del titolo PVH mostra un valore molto inferiore rispetto alla media dei suoi concorrenti: 10.1x vs 18.6x.

È stimata una crescita futura ridotto per quanto riguarda i ricavi (2,8% vs 7,1%) mentre un utile netto in linea col settore (12,1% vs 12,6%).

Aumento dell’EPS del 48,8% passando da 8,596$ a 12,790$.

Discreta PFN (Posizione Finanziaria Netta), la società riesce a coprire solo i debiti finanziari di breve termine con i propri asset.

Negli ultimi 5 anni la società ha intrapreso un percorso di diminuzione del debt to equity, passato dal 82% al 53%.

I debiti societari sono coperti sia dagli asset di breve e sia dal flusso di cassa operativo.

Investire in PVH, un titolo azionario sottovalutato nel settore. Perché no.

Dividend yield della società prossimo allo 0 (0,2% vs 1,4%) e non è previsto alcun aumento.

Raccomandazione degli analisti

Gli analisti sono molto fiduciosi sul suddetto titolo azionario sottovalutato, 12 di essi sostengono l’acquisto del titolo stimando un apprezzamento tra il 30,8% e il 51,4%, ma al tempo stesso ritengono doveroso attendere gli sviluppi in Cina a causa del coronavirus.

Strategia di investimento su PVH

Il titolo ha chiuso la settimana a 87,17$, in ribasso dell’8,19% e in piena tendenza ribassista.

Vedendo il grafico seguente su base mensile, è molto probabile che il prezzo probabilmente raggiungerà il supporto a 76,10$, considerato dagli analisti il punto di svolta e iniziare un nuovo trend rialzista.

grafico pvh

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.