Un titolo azionario sottovalutato del 97% pronto a partire a razzo

ELES

Piazza Affari come da attese settimanali ha mostrato una fase di congestione fino ad oggi. Le nostre previsioni sono che nell’odierno giorno di  setup mensile si dovrebbe ripartire al rialzo. E’ il momento quindi di comprare un titolo azionario sottovalutato del 97% pronto a partire a razzo.

Complice le attese positive che si mantengono sul meeting della BCE di domani e in specialmodo sulla conferenza della Lagarde.

Il nuovo Presidente della BCE dovrebbe seguire la scia di mario Draghi e forse andare oltre. Infatti nelle ultime minute pubblicate si evidienzia la possibilità di un cambiamento ulteriore di policy e dovrebbe essere in meglio. Frattanto alcuni indicatori congiunturali evidenziamo uno  scenario in miglioramento per la zona euro. La Germania ha lasciato forse alle spalle il suo momento peggiore degli ultimi anni. Per q uanto riguarda l’Italia che continua ad essere la cenerentola nonostante le forti potenzialità, si inizia a scommettere su nuove elezioni.

Sarà così?

Fatta questa premessa ora concentriamoci su cosa fare per portare a nostro vantaggio la situazione appena descritta.

La parola d’ordine continua ad essere stock picking e scegliere asset sottovaluti all’inizio di un movimento direzionale.

C’è a Piazza Affari ELES  (MIL:ELES) società che progetta, produce e commercializza apparecchiature e dispositivi per le aziende che operano nel settore dei semiconduttori in Italia.

Riteniamo che esso sia un titolo azionario sottovalutato del 97% pronto a partire a razzo.

I motivi sono sia grafici in base a parametri che derivano dall’ analisi fondamentale.

In base allo  studio dei bilanci degli ultimi 4 anni anni si stima un fair value a  8,956 contro l’attuale prezzo di 4,53 ca.

Le raccomandazioni degli analisti sono concordi per un prezzo obiettivo a 6,42.

I parametri di efficienza finanziaria sembrano  in linea.

Non si ravvisano anomalie o particolari rischi.

Piano di Trading

Comprare il titolo a mercato con stop loss di lungo termine a 3,52. Supporto di breve a  4,28.

Se non ci sbagliamo questo titolo farà da subito faville e manterrà un trend direzionale per tutto l’anno. L’obiettivo minimo nel corso del 2020 è 6,42 ma potrebbe giungere anche a colmare il gap con il suo fair value.

Si raccomanda prudenza in quanto trattasi di small cap che potrebbe assumere notevoli picchi di volatilità e portare anche a forti oscillazioni.

Consigliati per te