Un titolo azionario sottovalutato del 40% che potrebbe iniziare a correre

Be Think, Solve, Execute

I mercati azionari internazionali continuano a muoversi in laterale a ridosso di un importante setup di cluster prezzo tempo annuale del 12 maggio. Cosa accadrà? Il precedente setup del 20 marzo ha intercettato un’inversione rialzista e il 12 maggio probabilmente porterà ad un’esplosione di momentum. Difficile dopo la fase laterale dell’ultimo mese capire se la direzione continuerà al rialzo oppure tornerà al ribasso. Come regolarsi? Accodarsi all’esplosione di momentum che riteniamo davvero imminente. Essa porterà probabilmente ad un movimento di almeno il 15% fino al successivo setup annuale del 22 giugno.

Questo è il quadro di fondo in cui si muove a Piazza Affari un titolo azionario sottovalutato del 40% che potrebbe iniziare a correre. Parliamo di  Be Think, Solve, Execute s.p.a. che dal 22 aprile 2020 ha cambiato nome  in Be Shaping the Future S.p.A. (MIL:BEST). Nella stessa data è stato deliberato la distribuzione (in pagamento il 20 maggio) di un dividendo di 0,023. La  società  fornisce consulenza e supporta  banche e assicurazioni per le gestire le complessità del business.

Un titolo azionario sottovalutato del 40% che potrebbe iniziare a correre

Il titolo ha chiuso la giornata di contrattazione del 7 maggio a 1,04. Da inizio anno ha segnato il minimo a 0,75  ed il massimo a 1,38.

Dall’anno 2000 ad oggi le quotazioni sono state oggetto di un vero e proprio capitombolo ribassista dal  massimo di  36,065. La discesa  è stata del 97,11%.

Sicuramente questo non è un buon “biglietto da visita” ma si può sperare in un futuro diverso?

Andiamo a normalizzare i bilanci degli ultimi anni per esprimere una stima sul fair value e poi capire verso quale direzione si muove la tendenza.

Le stime del fair value portano a  un valore di 1,48 con una sottovalutazione attuale del 42,3% ca.

Le ultime raccomandazioni degli analisti esprimono il loro consensus a 1,26 con una sottovalutazione del 21,15%.

La crescita futura degli utili annui è stimata del 26,38% mentre negli ultimi 5 anni sono cresciuti di circa il 22% all’anno.

Occasione di acquisto?

Il supporto rilevante è  a  0,986 e poi a 0,955. Ai livelli attuali si possono fare acquisti con stop loss a 0,985 ed obiettivo primo a 1,22 e al superamento e tenuta 1,48. Questo è un titolo che potrebbe riservare molte sorprese nei prossimi mesi.

Si procederà per step.

Consigliati per te