Un titolo azionario pronto ad esplodere

Intelligent Systems (AMEX:INS) è un titolo azionario pronto ad esplodere che ha chiuso il 2019 con una strepitosa performance: +169,83%. Ma non è nuovo a queste escalation, infatti il 2018 ha chiuso con un aumento del 240,13%.

E’ una società fondata nel 1973 in Georgia che fornisce soluzioni tecnologiche e servizi finanziari in Europa e negli Stati Uniti, particolarmente utilizzati da istituti finanziari.

Adesso è un buon momento per investire in azioni?
Per chi ha un portafoglio di 350.000 €: ricevi questa guida e gli aggiornamenti periodici.

Scopri di più

Con una capitalizzazione di 390 mld di $, il titolo ha enormi potenzialità nel lungo periodo.

La valutazione aziendale

Riteniamo che sia un titolo azionario pronto ad esplodere soprattutto per la sua potenziale crescita nel medio/lungo periodo, di gran lunga superiore dei suoi concorrenti.

Infatti, è stimata una evoluzione  superiore sia per quanto riguarda i ricavi (22,6% vs 12%) e sia per quanto riguarda l’utile d’esercizio (23,3% vs 12,4%).

I presupposti sono concreti visto anche la performance degli ultimi 5 anni, estremamente positiva: 79.5% vs 23,4%.

Il prezzo del titolo attualmente a 44,28$ è quotato al di sotto della stima a 47,50% data dal fair value – sottovalutazione del 7,2%.

Il multiplo Prezzo/Utili mostra un valore inferiore rispetto la media dei suoi concorrenti: 40.1x vs 47.7x.

La società presenta una Posizione Finanziaria Netta molto solida, con asset di breve che coprono ampiamente i pochi debiti finanziari di breve e di lungo termine.

La società non ha debiti.

Unica sola nota negativa: la società non stacca cedole.

Analisi e previsione del titolo azionario

Gli analisti consigliano decisamente l’acquisto del titolo, attualmente quotato a 44,28$ e in ribasso dello 0,67%, stimando un apprezzamento minimo del 20% per i prossimi mesi.

In base a quanto scritto in precedenza e all’analisi grafica è consigliato comprare a mercato il titolo, con stop loss a 34,50$ e un unico obiettivo di lungo termine: mantenere il titolo in portafoglio visto i presupposti a favore dell’ennesima esplosione rialzista.

Approfondimento

Analisi su Wall Street

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.