blank

Un titolo azionario poco colpito dal Covid19 che potrebbe far guadagnare tanto anche in futuro

Amazon (NASDAQ:AMZN) è un titolo azionario che poco ha risentito dell’emergenza Covid19. Sarà che le imposizioni derivanti dal lockdown esaltino il concetto alla base del business del colosso delle vendite on-line, ma le quotazioni hanno perso dal 20 febbraio poco più del 20%. Non solo, alla chiusura del 10 aprile avevano praticamente recuperato già quasi tutto, manca soltanto un 2,5%.

D’altra parte secondo le raccomandazioni degli analisti Amazon è uno dei migliori titoli del NASDAQ. Su 46 analisti che coprono il titolo azionario ben 43 hanno un giudizio BUY, comprare subito, mentre 3 hanno un consenso HOLD. Considerando il prezzo obiettivo medio la sottovalutazione di Amazon si aggira intorno al 18%.

I punti di forza di Amazon

  • Secondo le stime di vendita degli analisti intervistati da Standard & Poor’s, la società è tra le migliori per quanto riguarda le previsioni di crescita.
  • La società si trova in una situazione finanziaria solida considerando la sua posizione di liquidità netta e di margine.
  • Storicamente, l’azienda ha pubblicato dati al di sopra delle aspettative.
  • Gli analisti che si occupano di questa società raccomandano per lo più la sovraponderazione  o l’acquisto delle azioni.

I punti di debolezza di Amazon

  • Con un rapporto P/E atteso a 72,95 e 51,93 rispettivamente per l’esercizio in corso e per i prossimi esercizi, la società opera con elevati multipli degli utili.
  • Nell’ultimo anno gli analisti hanno rivisto significativamente al ribasso le loro stime di utile.

Analisi grafica e previsionale

Sul time frame giornaliero è in corso una proiezione rialzista che ormai ha anche raggiunto e superato il II° obiettivo di prezzo in area $2000. Le quotazioni, quindi, sono adesso dirette verso il III° obiettivo di prezzo in area $2200. Nel breve periodo, quindi, ci sono margini per un ulteriore apprezzamento del 10%.

La tendenza in corso potrebbe invertire al ribasso nel caso di chiusure giornaliere inferiori a $1996.

amazon

Amazon: proiezione rialzista in corso sul time frame giornaliero. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

Approfondimento

Mercati azionari americani: il minimo pluridecennale è ancora lontano

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.