Un titolo azionario impostato al rialzo da mesi che potrebbe avere ancora forza per raddoppiare il suo valore

piteco

Piteco è un titolo azionario impostato al rialzo da mesi che potrebbe avere ancora forza per raddoppiare il suo valore. Il titolo, infatti, viene da un rialzo praticamente ininterrotto che va avanti da mesi e che ha ancora molto spazio davanti a se. Degli obiettivi rialzisti, però, ci occuperemo dopo. Adesso concentriamoci sui motivi che sostengono questo movimento rialzista:

  • Secondo le stime di vendita degli analisti intervistati da Standard & Poor’s, la società è tra le migliori per quanto riguarda la crescita.
  • L’attività del gruppo appare altamente redditizia grazie alla sovraperformance dei margini netti.
  • La crescita rimane un punto di forza di questa società. Nelle loro previsioni di vendita, gli analisti si mostrano ottimisti per quanto riguarda le prospettive di vendita.
  • Da diversi mesi gli analisti stanno rivedendo le loro stime di EPS approssimativamente al rialzo.

Anche gli analisti che coprono Piteco vedono una sottovalutazione del 30%, anche se per il momento il consenso medio è Hold.

Il limite attuale del titolo è che le sue quotazioni sono particolarmente elevate se analizzate sulla base dei multipli di mercato.

Un titolo azionario impostato al rialzo da mesi che potrebbe avere ancora forza per raddoppiare il suo valore: le indicazioni dell’analisi grafica

Piteco (MIL:PITE) ha chiuso la seduta del 2 dicembre a quota 8,7 euro invariato rispetto alla seduta precedente.

La tendenza in corso è rialzista sia nel medio (settimanale) che nel lungo (mensile) periodo e al momento non si intravedono problemi all’orizzonte. C’è, però, convergenza sull’obiettivo del rialzo che si trova oltre i 15 euro. C’è spazio, quindi, per un potenziale rialzista di circa il 100% rispetto ai livelli attuali.

Primi segnali di debolezza si avrebbero nel caso di chiusure settimanali inferiori a 8,6 euro. Per l’inversione ribassista di lungo periodo, invece, dobbiamo attendere una chiusura mensile inferiore a 7,88 euro.

Time frame settimanale

Piteco

Piteco: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Time frame mensile

piteco

Piteco: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Approfondimento

Se Piazza Affari si muove incerta invece queste Borse sprintano

Consigliati per te