Un titolo azionario fuori dagli schemi all’inizio di un’esplosione rialzista

INNOVATEC

E’ il momento di iniziare a puntare su storie interessanti e su società che potrebbero rappresentare i macro trend del futuro. A Piazza Affari c’è un titolo azionario fuori dagli schemi all’inizio di un’esplosione rialzista.

Solitamente quando inizia un ribasso dei mercati azionari ai primi accenni di inversione  si tende a vendere di tutto e a cercare rifugio in beni o strumenti decorrelati ai mercati. Dopo i recenti QE e le continue iniezioni di liquidità delle banche centrali sui mercati possiamo dire che non esistono beni o strumenti non correlati fra di loro. Il concetto di beni rifugio potrebbe essere ad una svolta. Al momento chi continua ancora a mostrare una certa valenza in tal senso sono il dollaro, franco svizzero e yen.

Dopo la forte discesa dei mercati internazionali del 30% possiamo iniziare a  fare stock picking?

E’ davvero un momento straordinario questo, in quanto molti titoli hanno raggiunto livelli interessanti di sottovalutazione e nonostante un forte ribasso sono riusciti a conservare il trend di lungo termine al rialzo.

Quale migliore occasione quindi di comprare questi titoli?

Innovatec (MIL:INC) è un titolo azionario fuori dagli schemi all’inizio di un’esplosione rialzista.

Fuori dagli schemi significa che è fra i pochi titoli a Piazza Affari che potrebbero ripartire al rialzo fin da subito.

La società fornisce servizi e tecnologia nel settore dell’efficienza energetica.

Il titolo da inizio anno ha segnato il minimo a 0,0860 ed il massimo a 0,2180. La chiusura di contrattazione del 19 marzo è stata a 0,1305.

In base ai calcoli del discounted cash flow il fair value viene prezzato a 2,37. Sul titolo non ci sono raccomandazioni degli analisti.

La tendenza di lungo termine è rimasta rialzista  nonostante il recente ribasso da 0,2180  e quindi al momento si presuppone che il titolo possa da subito ripartire al rialzo anche di breve termine.

Quali sono i livelli da monitorare?

La tenuta al rialzo di 0,1255 ed il superamento di 0,1580 in intraday e poi in chiusura giornaliera farebbero esplodere le quotazioni.

Consigliati per te