Un titolo azionario fortemente sottovalutato e solido da comprare e mantenere perchè nel tempo potrebbe raddoppiare

IREN

Il Ftse Mib Future continua  a rimanere in una una fase laterale ribassista dal 27 luglio circa e stenta a dare segnali precisi e direzionali. Settimana prossima potrebbe essere quella della svolta. Frattanto la nostra attenzione è stata posta su un titolo azionario fortemente sottovalutato e solido da comprare e mantenere perchè nel tempo potrebbe raddoppiare. Ci riferiamo ad  IREN (MIL:IRE) che ha chiuso la seduta del 2 ottobre a quota 2,238 euro in rialzo dello  0,54% .

Perchè questa società che opera nel settore multiutility è davvero interessante?

Gli utili sono cresciuti del 5,1% nell’ultimo anno. e dovrebbero  continuare a crescere del 10,07%. Il dividend yield è del 4,13%.

Abbiamo normalizzato gli ultimi 4 anni di bilancio e  abbiamo calcolato il fair value a 5,15  utilizzando il metodo del discounted cash flow. La sottovalutazione rispetto al prezzo attuale è del 130,11%!

Non vediamo particolari squilibri finanziari e quindi riteniamo la  società davvero interessante dal punto di vista dei dati economici. Cosa invece dire dal punto di vista grafico?

Un titolo azionario fortemente sottovalutato e solido da comprare e mantenere perchè nel tempo potrebbe raddoppiare

Da inizio anno il titolo ha segnato il minimo a 1,634 ed il massimo a 3,001. La tendenza sul time frame settimanale, mensile e trimestrale è al rialzo e diversi oscillatori sono impostati in un punto dal quale potrebbe partire un’esplosione dei prezzi.

Quale strategia di investimento applicare al momento attuale?

Comprare in apertura di contrattazione del 5 ottobre con stop loss a 2,161 e mantenere di lungo termine. Questo è un titolo che va comprato e mantenuto perchè società così nel medio lungo termine daranno probabilmente grandi soddisfazioni ed eccellenti rendimenti.

Dal punto di vista grafico, il supporto primario è proprio in area 2,161 e la prima resistenza a 2,378.  e poi 2,59 e successiva a 2,78.

Come al solito si procederà per step e di volta in volta definiremo supporti, resistenze ed obiettivi di breve e lungo termine.

Consigliati per te