Un titolo azionario dalle ottime prospettive di crescita, ma sopravvalutato. Cosa fare?

Cosa fare con un titolo azionario dalle ottime prospettive di crescita, ma sopravvalutato.? È questa la situazione in cui si trova Falck Renewables, un titolo azionario che negli ultimi cinque anni è salito in Borsa del 467% surclassando sia il settore di riferimento che il mercato italiano.

Allo stato attuale, però, la valutazione basata sui multipli di mercato esprime una sopravvalutazione del titolo che potrebbe preoccupare gli investitori. D’altra parte secondo gli analisti il consenso medio è Outperform con un prezzo obiettivo medio che esprime una sottovalutazione di solo il 10%.

Adesso è un buon momento per investire in azioni?
Per chi ha un portafoglio di 350.000 €: ricevi questa guida e gli aggiornamenti periodici.

Scopri di più

Un titolo azionario dalle ottime prospettive di crescita, ma sopravvalutato. Cosa fare secondo l’analisi grafica e previsionale?

Falck Renewables (MIL:FKR) ha chiuso la seduta del 24 settembre a quota 5,375 euro invariato rispetto alla seduta precedente.

Time frame giornaliero

Bel segnale rialzista che ha visto le quotazioni recuperare per il secondo giorno consecutivo l’importantissimo livello in area 5,3377 euro (I obiettivo di prezzo). A questo punto ci sono tutti i presupposti per una continuazione del rialzo che si trasformerebbe in inversione nel caso di chiusure giornaliere superiori a 5,55 euro.

Chiaramente una nuova chiusura giornaliera inferiore a 5,3377 euro farebbe accelerare al ribasso verso gli obiettivi indicati in figura.

Falck Renewables

Falck Renewables: proiezione ribassista in corso sul time frame giornaliero. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Time frame settimanale

La tendenza in corso è rialzista, ma da inizio giugno le quotazioni si muovono all’interno del trading range 5,3105 – 6,1071 euro (I obiettivo di prezzo). Solo la rottura di uno di questi due livelli in chiusura di settimana darebbe direzionalità alle quotazioni.

Al rialzo gli obiettivi sono quelli indicati in figura. Al ribasso, invece, le quotazioni potrebbe andare a rivedere i minimi di marzo.

falck renewables

Falck Renewables: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Time frame mensile

La tendenza in corso è rialzista, ma da inizio 2020 non riesce ad avere ragione della forte resistenza in area 5,7491 euro (I obiettivo di prezzo).  Una chiusura mensile superiore a questo livello aprirebbe le porte a un allungo rialzista con potenziale di apprezzamento del 100% rispetto ai livelli attuali.

Qualora dovesse continuare l’incapacità di rompere al rialzo area 5,7491 euro potremmo assistere a un ritracciamento fino in area 4,7238 euro. Solo la rottura di questo livello farebbe invertire al ribasso la tendenza di lungo periodo.

falck

Falck Renewables: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Approfondimento

Un investimento nel settore delle rinnovabili che potrebbe aumentare del 70% il capitale investito nel medio/lungo termine

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.