Un titolo azionario dalle forti potenzialità con probabile rialzo del 45%

Il titolo azionario che andremo ad analizzare ha forti potenzialità di guadagnare anche il 45% sui mercati. Sembra una percentuale davvero notevole, ma ci sono alcuni fattori che ruotano intorno al titolo a rendere l’outlook abbastanza ottimistico. Cercheremo di entrare nei fondamentali aziendali e in quello che rappresenta la società nel suo settore, per comprendere meglio come guadagnare sui mercati investendo sulle azioni.

Il titolo in questione è Square (NYSE:SQ). Considerata il maggior competitor di PayPal (NASDAQ:PYPL), l’azienda è stata fondata nel 2009 da Jack Dorsey, già creatore di Twitter (NYSE:TWTR).

La società e i sui fondamentali aziendali

Square è attiva come azienda nel settore dei pagamenti su mobile e dei servizi finanziari in genere. Il suo market cap si aggira intorno ai 30 miliardi di dollari e non prevede dividendi nel suo piano. Da un punto di vista dell’attività e dei ricavi, la diffusione dei pagamenti elettronici ha rappresentato una spinta davvero notevole, nonostante sul mercato ci fosse già un colosso come PayPal e anche altri giganti che intanto si sono fatti avanti.

Indicatori e oscillatori su Square

Allo stato attuale i maggiori indicatori e oscillatori sul titolo sono molto chiari: è il momento di acquistare. Ma ovviamente per farlo è necessaria una strategia di trading che permetta di ridurre le possibili ed eventuali  perdite a favore del profitto. Vediamo quali possibilità ci sono.

Square è un titolo azionario dalle forti potenzialità

Nonostante una scelta di acquisizione non proprio geniale (quella di Eventbrite) abbia creato problemi all’andamento del titolo nel 2018, tutto sommato il 2019 sembra esser stato senza infamia e senza lode.

Analisi grafica di Square - Fibonacci

Come si può notare dal grafico, da inizio anno il titolo ha oscillato tra i 60$ e gli 82$. Una tendenza che si discosta abbastanza dal resto dei tecnologici che hanno mostrato globalmente una forza rialzista di base. E ciò, da un punto di vista, potrebbe rappresentare la preparazione ad un rialzo imminente.

È possibile un un rialzo del 45% per Square?

Il titolo al momento si trova in area 69$ e a questo punto diventano importanti due resistenze. La prima di breve è a quota 73$, che è esattamente il 50% rispetto ai ritracciamenti di Fibonacci (in viola). La seconda importante resistenza è quota 82.50, un’area che per ben tre volte non è riuscito a rompere (in verde). Quali sono i livelli di inversione? Beh un primo e forte segnale verrebbe dato da una discesa al di sotto dei 55$, minimo annuale, che in quel caso invaliderebbe un trend rialzista. Il target price di 100$ è davvero molto ambizioso, ma sarebbe in realtà un ritorno al su massimo storico toccato lo scorso anno.

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.