Un titolo azionario da tradare con molta attenzione e da comprare solo sui livelli di trading importanti

Bioera è un titolo azionario da tradare con molta attenzione e da comprare solo sui livelli di trading importanti, individuati dall’analisi grafica e previsionale. Dal punto di vista dei fondamentali, infatti, non ci sono indicazioni importanti che spingono all’acquisto.

Tra gli aspetti che maggiormente influenzano negativamente l’andamento del titolo, c’è la sua situazione finanziaria. L’indice di liquidità sia di breve che di lungo periodo, infatti, è ben inferiore al livello di guardia, aggirandosi intorno a 0,3. I risultati della semestrale al 30 giugno 2020  hanno confermato un aumento dell’indebitamento, salito a 11 milioni di euro, rispetto ai 10,8 milioni al 31 dicembre  2019.

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO POTENZIALE FINO AL 13,13%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

Il management della società, però, sta lavorando per completare entro il 2020 il processo di ristrutturazione iniziato nel 2019.

Visto che dal punto di vista dei fondamentali non ci sono molti spunti operativi, utilizziamo l’analisi grafica e previsionale per definire la strategia operativa.

Un titolo azionario da tradare con molta attenzione e da comprare solo sui livelli di trading importanti. Quali?

Il titolo Bioera (MIL:BIE) ha chiuso la seduta del 30 ottobre a 0,268 euro in ribasso dello 0,74% rispetto alla seduta precedente.

La tendenza in corso sia nel breve che nel medio periodo è ribassista.

Sul giornaliero le quotazioni sono dirette verso il II obiettivo di prezzo in area 0,142 euro, mentre sul settimanale l’obiettivo più vicino è in area 0,1813 euro (I obiettivo di prezzo).

Una possibile strategia di acquisto, quindi, dovrebbe prevedere di entrare sul titolo al raggiungimento di area 0,142/0,1813 euro. Anticipare l’ingresso sul titolo potrebbe essere molto pericoloso.

La mancata tenuta di questi livelli di trading farebbe precipitare i prezzi di Bioera verso area 0,05/0,07 euro.

Time frame giornaliero

bioera

Bioera: proiezione ribassista in corso sul time frame giornaliero. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Time frame settimanale

bioera

Bioera: proiezione ribassista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Approfondimento

Cosa fare con un titolo azionario sottovalutato del 90% quando la società vende azioni proprie?

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te