Un titolo azionario da monitorare attentamente pronto ad un guadagno del 30%

Per il settore dello streaming è stato un 2019 molto complicato. In questo settore c’è un titolo azionario da monitorare attentamente che potrebbe raggiungere guadagni anche del 30%.

Il titolo su cui accendere i riflettori della nostra analisi è Roku Incorporated (NASDAQ:ROKU), una società californiana che produce lettori multimediali digitali per lo streaming web sui televisori. Dato il suo andamento diciamo “particolare” dovremo fare molta attenzione e procedere con cautela.

Una stretta connessione con Netflix

È un titolo molto discusso a Wall Street e strettamente collegato a Netflix (NASDAQ:NFLX), con cui ha in comune Anthony Wood, suo fondatore, che è diventato vice presidente di Netflix nel 2007. E non solo questo. Quando nel 2008 fu fondata Roku Incorporated, Netflix ha investito 6 milioni di dollari e ha dato alcuni edifici in sub-locazione. Insomma una parentela abbastanza evidente, anche per quanto riguarda il campo d’azione.

L’andamento del titolo tra IPO e acquisizioni

Subito dopo la sua IPO nel settembre 2017, è stata fatta  l’acquisizione di Dynastrom, una compagnia danese che si occupa di tecnologia streaming. Il core business di  Roku Incorporated  è la pubblicità attraverso la sua piattaforma digitale che permette agli inserzionisti di creare, con una sorta di self-service, i propri annunci pubblicitari.

Da un punto di vista dell’innovazione ha rappresentato una reale ed importante rivoluzione per l’advertising sugli schermi televisivi. Recentemente la società ha annunciato l’acquisizione della piattaforma di advertising video dataxu per 150 milioni di dollari tra liquidità e azioni.  Ciò ha dato inevitabilmente uno slancio al titolo.

Roku Incorporated   è un titolo azionario da monitorare attentamente.  Guadagno del 30% possibile nel 2020?

Se dovessimo valutare l’andamento borsistico basandoci solo sul mese di settembre daremmo di certo un giudizio leggermente negativo. Su base annuale però le cose stanno diversamente.

Analisi grafica e previsionale del titolo azionari Roku

Come si evince dal grafico, il trend del 2019 è stato molto positivo fino a settembre, quando ha raggiunto il suo massimo storico di 170$. Il titolo ha chiuso la  giornata di contrattazione del 3 dicembre a 144,62. Allo stato attuale, un livello da monitorare attentamente è quota 99.80$, al di sotto del quale il trend di lungo termine potrebbe ritornare al ribasso. Il superamento di area 170$, suo massimo storico, potrebbe far pensare a sviluppi rialzisti nel lungo termine.

Cosa aspettarsi dal titolo Roku?

Recentemente Morgan Stanley ha rivisto al ribasso  l’outlook sul titolo, nonostante molti analisti e anche la somma degli oscillatori e delle medie mobili sul lungo periodo siano positivi. Come già anticipato in precedenza è d’obbligo la cautela.

Medie mobili e oscillatori sul titolo Roku

 

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.