Un titolo azionario da comprare: Twitter

twitter

Twitter in base ai fondamentali sarebbe un titolo azionario da comprare. Tuttavia gli analisti invitano alla prudenza. Prudenza supportata anche dallo storico del titolo che, in un arco temporale di cinque anni, ha anche avuto dei momenti di flessione con rendimenti negativi.

Un titolo azionario da comprare: i punti di forza del titolo Twitter

  • Le aspettative di progresso della crescita sono piuttosto promettenti. Si prevede infatti un forte aumento delle vendite nei prossimi anni.
  • I margini restituiti dalla società sono tra i più alti della borsa valori. La sua attività principale consente di ottenere grandi profitti.
  • Grazie ad una solida situazione finanziaria, l’azienda dispone di un notevole margine di manovra per gli investimenti.
  • Il gruppo di solito rilascia risultati positivi con enormi tassi di sorpresa.
  • Le previsioni di vendita degli analisti sono state recentemente riviste al rialzo.
  • Negli ultimi dodici mesi, le previsioni di vendita sono state spesso riviste al rialzo.
  • Negli ultimi dodici mesi, gli analisti hanno rivisto gradualmente al rialzo le loro previsioni di EPS per il prossimo esercizio finanziario.

Un titolo azionario da comprare: i punti di debolezza del titolo Twitter

  • Le prospettive degli analisti che coprono il titolo non sono coerenti. Tali stime di vendita disperse confermano la scarsa visibilità dell’attività del gruppo.
  • Sulla base dei prezzi correnti, la società ha livelli di valutazione particolarmente elevati.
  • La valutazione della società in termini di multipli degli utili è piuttosto elevata. Infatti, l’azienda viene pagata 75,27 volte l’utile per azione stimato per l’anno in corso.

Un titolo azionario da comprare: il giudizio degli analisti

Il giudizio degli analisti sul titolo non è molto positivo. Il consenso medio, infatti, è HOLD con un prezzo obiettivo di 33,4$. Il titolo, quindi, è leggermente sopravvalutato, 3%.

L’aspetto preoccupante, però, è l’enorme differenza tra la previsione più ottimistica e quella più pessimistica. Nel primo caso, infatti, la sottovalutazione è di circa il 50%, mentre nel secondo, invece, Twitter risulta essere sopravvalutato del 56%.

Mean consensus HOLD
Number of Analysts 39
Average target price 33,4 $
Last Close Price 34,4 $
Spread / Highest target 51%
Spread / Average Target -3,0%
Spread / Lowest Target -56%

Un titolo azionario da comprare: il rendimento storico

A differenza di altri titoli per i quali sono attese le trimestrali questa settimana (Migliori titoli e azioni a Wall Street: AmazonTitoli azionari da acquistare a Wall Street: Microsoft) Twitter non è garanzia di un rendimento sicuro. Come si vede dalla tabella seguente, infatti, il titolo non sempre ha battuto il settore di riferimento e l’indice principale. Anzi, ci sono stati dei periodo durante i quali ha avuto un rendimento negativo. La storia, quindi, non è garanzia di un investimento poco rischioso.

TWTR Industry Market
7 Day -0.9% 0.5% -0.8%
30 Day 4.2% 5.9% 2.7%
90 Day 6.7% 14.5% 7.5%
1 Year 10.2%10.2% 8.0%8.0% 9.3%7.0%
3 Year 101.3%101.3% 63.5%63.4% 47.5%37.9%
5 Year -15.5%-15.5% 130.1%129.9% 65.4%47.0%

Un titolo azionario da comprare: analisi tecnica e previsionale sul titolo Twitter

Twitter (TWTR) ha chiuso la seduta del 18 aprile a quota 34,4$ in ribasso dello 0,23% rispetto alla seduta precedente e in rialzo dello 0,09% rispetto alla chiusura settimanale precedente.

Sul time frame settimanale è in corso una proiezione settimanale che ormai non ha più ostacoli lungo il cammino che porta l I° obiettivo di prezzo in area 37,213$. Alla rottura in chiusura settimanale di questo livello si aprirebbero le porte a un rialzo fino al II° obiettivo di prezzo in area 48,147$.

Nel breve i ribassisti prenderebbero il sopravvento con chiusure settimanali inferiori a quota 30,452$.

Twitter: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

Twitter: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

Clicca qui per leggere le definizioni utilizzate in questo articolo.

 

 

Consigliati per te