Un titolo azionario da approcciare con prudenza

Accenture è un titolo azionario da approcciare con prudenza. Secondo gli analisti, infatti, sebbene il consenso sia Outperform, il prezzo obiettivo medio esprime una sopravvalutazione del 3% circa.

Anche secondo l’analisi basata sui multipli di mercato il titolo non ha molti spazi al rialzo. Tuttavia nel lungo periodo, secondo l’analisi grafica e previsionale, ci sono spazi di apprezzamento per circa il 50%.

Prima di procedere con l’analisi dei grafici, ricordiamo quelli che sono i tre principali punti di forza del titolo

  • La società si trova in una situazione finanziaria solida considerando la sua posizione di liquidità netta e di margine.
  • Considerando le piccole differenze tra le varie stime degli analisti, la visibilità commerciale del gruppo è buona e, quindi, le stime future sono affidabili.
  • Il gruppo rilascia solitamente risultati migliori delle attese.

Un titolo azionario da approcciare con prudenza: le indicazioni dell’analisi grafica e previsionale su Accenture

Il titolo azionario  Accenture  (NYSE:FKIM) ha chiuso la seduta del 17 dicembre a quota 264,47 dollari  in rialzo del 5,75% rispetto alla seduta precedente.

La proiezione in corso è rialzista sia nel medio che nel lungo periodo. Tuttavia i margini di apprezzamento nel medio periodo sono limitati, come si vede dal grafico settimanale. Da questo punto di vista, quindi, c’è convergenza con le stime degli analisti.

Nel lungo periodo, invece, la situazione è molto interessante. La proiezione in corso, infatti, è rialzista e punta a un rialzo del 50%. Questo rialzo, poi, è sostenuto dallo Swing Indicator che è saldamente in posizione.

I ribassisti riprenderebbero il controllo della tendenza nel caso in cui si assista a una chiusura mensile inferiore a 220,5 dollari.

Time frame settimanale

accenture

Accenture: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Time frame mensile

accenture

Accenture: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Approfondimento

Il rally di Natale sui mercati americani potrebbe essere a rischio?

I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te