Un titolo azionario con guadagni straordinari: +200% nel 2019

Nell’euforia rialzista generale che sta investendo i mercati, dobbiamo segnalare un titolo azionario con guadagni davvero straordinari fino ad ora. Si parla di circa il 200% da gennaio scorso, una percentuale enorme soprattutto se confrontata con la media degli indici principali  S&P 500, Nasdaq e Dow Jones.

Stiamo parlando di uno dei colossi dell’e-commerce, ampiamente analizzato anche in precedenti articoli.

È cosa certa che la tecnologia sia sempre più a servizio degli usi e delle abitudini quotidiane. I casi di successo a riguardo, soprattutto per il connubio shopping-tecnologia, sono tantissimi. Il primo che verrebbe in mente è ovviamente Amazon (NASDAQ:AMZN) considerato un intoccabile del settore. Poi c’è eBay (NASDAQ:EBAY), che ha subito un leggero calo di fama negli ultimi tempi soprattutto a causa di competitors provenienti dall’oriente.

Un titolo azionario con guadagni straordinari: Shopify

E a proposito di eBay, la società che ha di fatto spodestato l’azienda di San Jose, è la canadese Shopify (NYSE:SHOP), nata nel 2004. È leader nel “Direct-decentralized retail market” una tipologia di vendita online che permette grossa competitività tra i venditori e di conseguenza prezzi molto vantaggiosi.

I numeri della compagnia sono decisamente buoni e si è rivelata ottima anche la scelta di gestire i pagamenti senza passare per intermediari (Shopify Payments). Gli utenti attivi sono in espansione e si contavano più di un milione già lo scorso anno. Un altro incremento è relativo alle aziende presenti sulla piattaforma che sono passate da circa 120.000 ad 800.000.

Dove potrà arrivare Shopify nel 2020? Sarà possibile replicare le performance di quest’anno?

Mentre stiamo scrivendo il titolo ha appena toccato quota 400$, mentre l’ultima seduta di contrattazioni del 17 dicembre si è chiusa a 387.95.

Grafico analitico titolo azionario Shopify

Gli scenari futuri per Shopify sembrano essere positivi e supportati da fondamentali in miglioramento. L’outlook secondo gli analisti è un moderate buy e in un’ottica positiva il target per fine 2020 è addirittura impostato su 481$. Nell’immediato il livello da monitorare sarà 407.05, una resistenza abbastanza importante al momento.

Outlook per il titolo azionario Shopify

Outlook per il 2020 sul titolo azionario Shopify

 

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te