Un titolo azionario che senza troppo clamore continua e continuerà a dare soddisfazione ai suoi azionisti

RAI Way è un titolo azionario che senza troppo clamore continua e continuerà a dare soddisfazione ai suoi azionisti. Negli ultimi cinque anni, infatti, ha sempre fatto meglio sia del settore di riferimento che del mercato italiano senza che salisse alla ribalta delle cronache per performance giornaliere strabilianti. Mediamente, tenendo conto del dividendo distribuito, la performance media annua è stata di poco superiore al 10%. Che il progresso di RAI Way sia molto costante e senza scossoni si evince anche da un altro elemento. La media annua a 5, 3 o 1 anno da’ sempre un valore vicino al 10%. Ciò vuol dire che la salita procede in maniera costante.

Pe questo titolo, infatti, si può citare il detto “chi va sano va piano e va lontano”. Anche durante il panico da pandemia le quotazioni hanno perso solo il 30%.

4 modi per accrescere il tuo patrimonio dopo i 50
Per chi ha un portafoglio di 350.000 €: ricevi questa guida e gli aggiornamenti periodici.

Scopri di più

Secondo le raccomandazioni degli analisti il consenso medio è Outperform con un prezzo obiettivo medio che esprime una sottovalutazione del 10% circa.

Un titolo azionario che senza troppo clamore continua e continuerà a dare soddisfazione ai suoi azionisti: dove potrà arrivare secondo l’analisi grafica e previsionale?

Il titolo azionario Rai Way   (MIL:RWAY)  ha chiuso la seduta del 8 settembre a 5,7 euro in rialzo del 2,32% rispetto alla seduta precedente.

Time frame giornaliero

Ottima la chiusura in rialzo di oltre il 2% con volumi in aumento in una giornata che ha visto l’indice italiano perdere circa il 2%. Inoltre le quotazioni hanno rotto l’importantissima resistenza in area 5,685 euro (I obiettivo di prezzo) in chiusura di seduta. Un segnale di forza molto importante che conferma la bontà del titolo e potrebbe facilmente spingere le quotazioni in area 6,041 euro, prima, e 6,395 euro, poi. per un potenziale rialzo di oltre il 10% nelle prossime sedute.

Chiaramente una chiusura giornaliera inferiore a 5,685 euro farebbe accantonare i sogni di gloria dei rialzisti.

rai way

RAI Way: proiezione rialzista in corso sul time frame giornaliero. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Cosa attendersi nel medio/lungo periodo?

La tendenza è rialzista e gli obiettivi sono tali che nel lungo periodo sono possibili guadagni del 100% dai livelli attuali.

Come capire quando la tendenza sta per esaurirsi e sta per girare al ribasso?

Il livello da monitorare è 5,259 euro. Una chiusura settimanale dovrebbe già sollevare i primi dubbi sulla tenuta del rialzo. Nel lungo periodo, invece, una chiusura mensile inferiore a 4,87 euro farebbe invertire al ribasso la tendenza in corso.

rai way

RAI Way: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

RAI Way

RAI Way: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Approfondimento

Esplosione rialzista di un titolo azionario che punta a triplicare il suo valore nei prossimi mesi

 

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.