Un titolo azionario che scende da anni ma pronto alla riscossa?

Un titolo azionario che scende da anni ma pronto alla riscossa?

Immaginate un titolo azionario che nel lontano 2007 ha toccato il prezzo di 11,63. Può dire tutto o nulla ma poi questo titolo cosa ha fatto?  Nel 2020 ha segnato il minimo a  0,483 ed oggi ha chiuso la giornata di contrattazione a 0,838 distante da quei massimi del 92,79%. Cosa deve  pensare chi volesse investire su questo titolo?

Sicuramente una discesa così forte di una quotazione  avrà delle ragioni nei bilanci della società. C’è da chiedersi se qualcosa sarà andato storto, oppure se gli utili hanno continuamente perso colpi. Un grafico sconta tutto quello che accade in una società e quasi mai questa  macina utili e i grafici  scendono per anni.  Un grafico che scende quindi significa utili e produzione di quell’azienda che perdono colpi.

Crowfunding immobiliare: ROI operazione 11,25%, ROI ANNUO 9,00%! - Scopri di più »

Questa è più o meno la storia che si legge nel grafico e nei bilanci di Geox (MIL:GEO), una delle società più importanti del settore calzature e abbigliamento in Italia.  Le cose però potrebbe cambiare ed essere ad un punto di svolta. Nelle more dei bilanci come riportato dalle fonti alle quali attingiamo si proietta una crescita degli utili di oltre il 60% annua per i prossimi anni e questo fatto potrebbe essere propulsore per una forte risalita del titolo. Puntare su Geox da ora in poi? Cosa farà il titolo quotato a Piazza Affari nei prossimi giorni e settimane?

Un titolo azionario che scende da anni ma pronto alla riscossa?

Stiamo osservando da qualche giorno il grafico del titolo e questo continua ad assumere una forza relativa interessante anzi ad oggi il nostro segnale diventa Buy.

Ecco la nostra strategia  operativa per i prossimi giorni.

Comprare il titolo in apertura del giorno 11 giugno con stop loss a 0,777 di brevissimo e a 0,712 di lungo termine. L’ obiettivo primo a 1/3 mesi è a 1,15/1,34. Il superamento di quest ultimo livello farebbe volare le quotazioni verso 1,88 di lungo termine.

E’ una storia  da cavalcare e come sempre si procederà per step e con gli stop inseriti.

Scopri Plus500
Scopri Plus500
Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.