Un titolo azionario che potrebbe raddoppiare il proprio valore se riesce a superare un ostacolo storico

Secondo l’analisi grafica e i fondamentali, c’è un titolo azionario che potrebbe raddoppiare il proprio valore se riesce a superare un ostacolo storico. Si tratta di  Comer Industries.

Secondo i fondamentali il titolo è sottovalutato di poco più del 40% quando si confronta il suo fair value con le attuali quotazioni. Analogo risultato si ottiene quando si utilizza il rapporto prezzo utile per stimare la valutazione di Comer Industries.

“HYCM”/
“HYCM”/

Un altro punto forte del titolo è la sua situazione finanziaria. Allo stato attuale, infatti, l’indice di liquidità, sia nel breve che nel lungo periodo, è superiore a 1, per cui non ci sono problemi dal punto di vista della solidità finanziaria. A titolo di cronaca ricordiamo che al 30 giugno 2020 il debito di Comer Industries era sceso a 18,8 milioni di euro in netto ribasso rispetto ai 53,2 milioni di euro del 30 giugno 2019.

Un titolo azionario che potrebbe raddoppiare il proprio valore se riesce a superare un ostacolo storico: le indicazioni dell’analisi grafica

Comer Industries (MIL:COM ) ha chiuso la seduta del 23 ottobre a quota 9,95 euro invariato rispetto alla seduta precedente.

Come si vede dai grafici seguenti sia sul settimanale che sul mensile la proiezione in corso è rialzista, ma da ormai molti mesi sta incontrando un ostacolo insormontabile in area 10,2 euro.

Una chiusura settimanale superiore a questo livello aprirebbe le porte a un’accelerazione rialzista che ha come massima estensione rialzista area 13,8 euro. Per cui il potenziale guadagno è di circa il 50%.

Il rialzo, invece, verrebbe completamente accantonato nel caso in cui le quotazioni dovessero chiudere la settimana sotto area 9,14 euro. In questo caso dovremmo andare a calcolare gli obiettivi ribassisti che si troverebbero sicuramente sotto i minimi di marzo.

Time frame settimanale

comer industries

Comer Industries: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Time frame mensile

comer industries

Comer Industries: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Approfondimento

Il rialzo sul Ftse Mib Future non fa che confermare il pericolo cui vanno incontro quotidianamente gli investitori
(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te