Un titolo azionario che potrebbe beneficiare di un piano straordinario per le infrastrutture

webuild

Webuild è la più grande società di progettazione e costruzione italiana con importanti commesse anche all’estero. Tanto che il disgelo tra USA ed Europa potrebbe favorire la sua esplosione al rialzo.

Rimanendo nei confini nazionali, si capisce come Webuild sia un titolo azionario che potrebbe beneficiare di un piano straordinario per le infrastrutture. Ci sarebbero, infatti, elevatissime probabilità che la società riesca ad aggiudicarsi una grossa fetta delle commesse.

Secondo gli analisti che coprono il titolo, il consenso medio è Hold con un prezzo obiettivo medio che esprime una sottovalutazione del 35%. Prudenza, quindi, ma anche interessanti prospettive di apprezzamento.

D’altra parte, Webuild presenta tre aspetti che lo rendo molto attraente per un investimento di lungo periodo:

  • La crescita è un asset sostanziale per l’azienda, come anticipato dagli analisti. Si stima che entro i prossimi tre anni la crescita raggiungerà il 37% entro il 2022.
  • L’azienda mostra bassi livelli di valutazione, con un enterprise value pari a 0,33 volte il suo fatturato.
  • Il capitale proprio è uno dei più interessanti sul mercato per quanto riguarda la valutazione basata sui multipli degli utili.

Cosa fare quindi?

Un titolo azionario che potrebbe beneficiare di un piano straordinario per le infrastrutture: le indicazioni dell’analisi grafica e previsionale

Webuild (MIL:SAL) ha chiuso la seduta del 15 gennaio in ribasso del 2,29% rispetto alla seduta precedente a quota 1,235 euro.

Time frame settimanale

La tendenza in corso è rialzista, ma da inizio novembre le quotazioni si stanno muovendo all’interno di uno stretto trading range compreso tra 1,142 euro e 1,31 euro. La rottura di uno di questi due livelli potrebbe dare una forte direzionalità alle quotazioni.

Nel caso di una continuazione al rialzo gli obiettivi sono quelli indicati in figura. Si noti che qualora la proiezione raggiunga la sua massima estensione, Webuild potrebbe raddoppiare il suo valore. Da notare che al momento sia il BottomHunter che lo Swing Indicator sono impostati al rialzo.

webuild

Webuild: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Time frame mensile

Valgono le stesse considerazione fatte sul settimanale. Solo che in questo caso i livelli da monitorare in chiusura mensile sono 0,944 euro e 1,31 euro. Gli obiettivi sia al rialzo che al ribasso sono quelli indicati in figura.

webuild

Webuild: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Consigliati per te