Un titolo azionario che in meno di due anni ha guadagnato il 200% e potrebbe rifarlo ancora!

Portobello (MIL:POR) è un titolo azionario che in meno di due anni ha guadagnato il 200% e potrebbe rifarlo ancora! Procediamo per gradi e spieghiamo meglio cosa pensiamo e del perchè questo è un titolo azionario davvero promettente.

La giornata odierna di contrattazione si è chiusa a 9,40 in rialzo del 4,44%.

Da inizio anno il minimo è stato segnato a 6,36 ed il massimo a 10,40.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Nel 2018 il primo giorno di quotazione è stato a 4,91 e nei mesi successivi venne raggiunto un minimo a 3,12. Da questo livello è iniziata una corsa fino ai 10,40 del 2020.

A cosa è dovuto tanto interesse?

Andiamo a leggere i bilanci degli ultimi anni e le raccomandazioni degli analisti.

La società si occupa della vendita a dettaglio di diversi prodotti.

In base ai calcoli del discounted cash flow viene proiettato un fair value superiore ai 30 euro per azione.

Gli utili dell’ultimo anno sono cresciuti di circa il 165%. Si prevede che nei prossimi anni la crescita sarà del 22% circa anno per anno. Non si ravvisano elementi nella struttura di bilancio che possano impensierire. Le raccomandazioni degli analisti (un solo giudizio) stimano un prezzo obiettivo a 26,50 euro. Come comportarsi? Cosa fare con il titolo? Quale consiglio per chi mantiene delle posizioni e invece chi vorrebbe comprare le azioni?

Un titolo azionario che in meno di due anni ha guadagnato il 200% e potrebbe rifarlo ancora!

La tendenza di breve, medio e lungo termine è rialzista e i livelli attuali sono ideali per ingressi al rialzo di breve e medio lungo termine. Lo stop loss in entrambi i casi viene inserito a 8,03.  Date le prospettive eccellenti della società, riteniamo che le quotazioni nei prossimi 24 mesi possano portarsi  anche oltre i 30 euro per azione. Questo è un titolo da comprare e mantenere per lungo termine.

Ottimo il  risk reward  sia grafico che dal punto di vista dei fondamentali.

Portobello è un titolo non solo da comprare ma da  mantenere stretto!

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.