Un titolo azionario che ha guadagnato oltre il 200% in tre mesi

tesla, ibride

Con una attenta analisi in Borsa non è difficile trovare titoli azionari che mettano a segno delle performance incredibili. Ci sono azioni che dai minimi di marzo hanno raddoppiato di valore, ma c’è chi ha fatto meglio. Ecco un titolo azionario che ha guadagnato oltre il 200% in tre mesi.

Un titolo azionario che ha guadagnato oltre il 200% in tre mesi

Il nome Tesla probabilmente sarà noto a moltissimi. La Tesla è la casa automobilistica statunitense che crea automobili esclusivamente ibride. Nei giorni scorsi la società (NASDAQ-TSLA), che è quotata sul mercato Nasdaq, ha raggiunto un primato. Tesla è diventata la casa automobilistica con maggior capitalizzazione di Borsa al mondo, superando la Toyota.

Il valore di Tesla sul mercato azionario ha superato i 207 miliardi di dollari, anche grazie alla performance incredibile degli ultimi tre mesi. Infatti il titolo nel periodo da metà marzo alla fine di giugno ha guadagnato quasi il 220%. Il 18 marzo un azione costava 323 dollari. Il 30 giugno l’azione costava quasi 1010 dollari.

Dove potranno arrivare i prezzi del titolo?

Il titolo non è nuovo a queste performance. Già alla fine dello scorso anno aveva realizzato guadagni incredibili. Il 24 ottobre si poteva comprare un azione Tesla con circa 300 dollari. La stessa azione il 19 febbraio, il giorno prima dell’inizio del crollo a causa del coronavirus, poteva essere acquistata con 944 dollari. Una salita del 230% in 4 mesi.

Adesso gli analisti si chiedono dove il titolo può arrivare. Con l’ultima seduta del mese di giugno il titolo azionario ha violato la soglia psicologica dei 1000 dollari. E nella seduta successiva, quella dell’1 luglio è arrivato fino a 1120 dollari. Nel brevissimo periodo il target dei 1200 sembra a portata di mano. Nel lungo periodo non è escluso che l’azione possa arrivare fino ai 1500 dollari

Consigliati per te