Un titolo azionario ben impostato al rialzo che vale il doppio di ora

Italian Wine Brands

Il coronavirus ha avuto un forte impatto sugli indici azionari internazionali.  Sulla successiva reazione rialzista  i mercati che rappresentato economie più deboli hanno stentato a riprendersi. Wall Street dista poco dai massimi ante crisi e questo la dice tutta. I ribassi dei mercati hanno scontato un forte collasso dei multipli economici e indicatori al ribasso verso una profonda recessione. per almeno i prossimi 2 trimestri, se non oltre.

Questo ha portato gli addetti ai lavori a rivedere al ribasso le stime sugli utili delle società con conseguente forte ribasso dei corsi azionari. Ma non tutte le società sono crollate, anzi alcune hanno trovato beneficio dalla situazione come quelle che operano nel settore farmaceutico e della ricerca scientifica oppure altre che operano nel settore e-commerce.

Questo è stato un fenomeno che si è ravvisato su tutti i mercati azionari mondiali.

A Piazza Affari nonostante tutto  e nonostante tanto, c’è un titolo azionario ben impostato al rialzo che vale il doppio di ora. I titoli azionari ad ampia capitalizzazione presentano tutti strutture grafiche ribassiste di lungo termine, ma ci sono storie che presentano davvero eccezionali presupposti. Poche settimane fa proprio su queste pagine abbiamo segnalato le potenzialità del titolo Portobello, oggi vogliamo andare a studiare Italian Wine Brands S.p.a. (MIL:IWB), che insieme alle sue filiali, produce e distribuisce vini italiani in tutto il mondo.

Un titolo azionario ben impostato al rialzo che vale il doppio di ora

Il titolo ha chiuso la giornata di contrattazione del 22 maggio a 13,85. Da inizio anno ha segnato il minimo a 10,70 ed il massimo a 14,50.

IL consenso degli analisti (rileviamo 2 giudizi) definisce un prezzo obiettivo a 20,85, mentre le stime del discounted cash flow calcolano un fair value a 28,85. In entrambi i casi  si riconosce una sottovalutazione fra il 48% ed oltre il 100% dai livelli attuali.

Strategia di investimento

Comprare a mercato con stop a 13,34 ed obiettivo primo a 13,80. Questo è un titolo azionario da mantenere in portafoglio perchè potrebbe riservare sorprese davvero interessanti ed ha le potenzialità di medio lungo termine di raddoppiarsi dai valori attuali.

Le stime sono davvero interessanti con utili previsti al rialzo di anno in anno con percentuali superiori al 13%.

Consigliati per te